ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Volontà del governo a investire sulla realizzazione di impianti a biometano"-Scanavino (Cia): "Agricoltura centrale in ogni politica ecologica"-Governo: Lamorgese ricorda uomini scorta a P.Chigi, 'grati a 2 uomini eccezionali'-Prandini (Coldiretti): "Sviluppo biogas e biometano fondamentale per modello circolare"-Governo: Conte ricorda uomini scorta, 'rimarranno vivi nei nostri cuori'-Giansanti (Confagricoltura), 'Ruolo centrale delle imprese agricole in 'Farming for future' per obiettivi green"-Diabete, da Medtronic sistema automatizzato per infusione insulina-Coronavirus: Salvini, 'cure a domicilio e farmaci che non piacciono a multinazionali'-Dl ristori: Salvini, 'prima di promettere altri soldi pagate quelli già dovuti'-Truffe, Igt: "Sospesi 4 dipendenti Lottomatica"-**Coronavirus: Salvini, 'italiani chiusi in casa e delinquenti liberi'**-Coronavirus: Salvini, 'di tutto per evitare lockdown'-Coronavirus: Salvini, 'problemi a Conte da maggioranza, vogliono rimpasto'-Francia: Salvini, 'altri contagi si diffondono, siamo francesi senza se e senza ma'-Cib lancia 'Farming for Future', roadmap per transizione agricoltura-Pirelli, automobilisti italiani sempre più attenti a pneumatici invernali e all season-Francia: deputato France Insoumise, 'si cerca di destabilizzare, serve unità del Paese'-Francia: deputato France Insoumise, 'si cerca di destabilizzare, serve unità del Paese' (2)-Aliplast e NextChem insieme per il riciclo delle plastiche-Graziano Verdi (Gruppo Italcer), 'innovazione e sostenibilità leve per ripartire in epoca Covid-19'

Perdere peso mentre dormi: ecco come fare

Condividi questo articolo:

Non sottovalutate quello che potete fare la notte per dimagrire. Non tutto il sonno è uguale, ecco 5 consigli

Chi lo avrebbe mai detto: la notte possiamo fare un sacco di cose che ci fanno ingrassare, ad esempio uscire e bere o mangiare snack sul divano. Ma possiamo anche sfruttarla per dimagrire, soprattutto quando dormiamo. Ecco i nostri consigli.

Una cena povera di sodio

Ti senti gonfio al risveglio? Forse devi pensare a ciò che mangi la sera. Il sale trattiene i liquidi e per questo al risveglio hai questa sensazione! Quindi la sera, oltre a stare leggero, vedi anche di ridurre il sale al minimo.

Esercizio fisico serale

Per alcuni prendere sonno dopo aver fatto esercizio è più difficile, ma se trovi il giusto lasso di tempo per rilassarti l’attività serale può conciliare il sonno e farti dormire di gusto. 

Bevi molta acqua

Bere molta acqua aiuta la depurazione dell’organismo e questo è importante se vogliamo dimagrire. Allo stesso tempo doversi alzare più volte durante la notte per andare in bagno compromette la qualità del nostro sonno, un altro fattore cruciale se vogliamo perdere peso. Quindi è bene bere molto ma fermarsi circa un’ora prima di coricarsi.

Oscurità

La melatonina può aiutarti a bruciare calorie, infatti regola indirettamente anche il senso di sazietà e di fame perché induce la produzione di leptina. Meglio dormiamo e più leptina viene prodotta. Considera che il tuo corpo la produce quando sei al buio quindi assicurati che nella stanza dove dormi non entri luce.

Calore

Evita il clima tropicale in stanza. È provato che abbassare di qualche grado la temperatura ci fa bruciare più calorie.

E per dormire bene dobbiamo anche tenerci distanti dalla tecnologia, in questo articolo spieghiamo il motivo per cui è meglio spegnere lo smartphone a letto.

a.po

Questo articolo è stato letto 25 volte.

dieta, dimagrire, dormire, notte, sonno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net