ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zangrillo: "Seconda ondata virus? Nessuno lo sa, immaginiamo di no"-Coronavirus: Zangrillo, 'paura era giustificata, ai ragazzi dico di usare cautela'-Coronavirus: Zangrillo, 'paura era giustificata, ai ragazzi dico di usare cautela' (2)-**Coronavirus: Zangrillo, 'ho rispetto per Cts ma noi non siamo 'poveri clinici'**-Coronavirus: Zangrillo, 'seconda ondata? Nessuno lo sa, immaginiamo di no'-Fase 2: guasto alla piscina Cozzi, si allaga nel giorno della riapertura-Coronavirus: Salvini, 'bene Mattarella, non usare sofferenze per attacchi politici'-Brescia: sindaco Del Bono scrive a Collebeato dopo spari a Sprar, 'fare luce' (2)-2 giugno: Fontana, 'domani sarò con Mattarella, grazie per essere qui'-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (2)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (3)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (4)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (5)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (6)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (7)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (8)-2 giugno: domani sindaco Sala alla cerimonia in Duomo-Fase 2: Mattarella, 'impegno comune, misura e attaccamento a istituzioni'-Governo: da avvocato del popolo a 'torneremo ad abbracciarci', 2 anni per Conte a P.Chigi (2)

Bambini piu’ felici, se gentili e buoni

Condividi questo articolo:

 

E’ stato dimostrato che la gentilezza e la bonta’ sono le chiavi per la felicita’ dei bambini

I ricercatori hanno esaminato gli effetti di diverse strategie per aumentare la felicità di un gruppo di quattrocento studenti dai 9 agli 11 anni. Ai bambini delle scuole elementari di Vancouver è stato chiesto di quantificare la propria felicità e di scegliere i compagni di classe preferiti per svolgere le attività scolastiche. La metà degli studenti è stata coinvolta in atti di gentilezza e solidarietà dalle maestre, come condividere il proprio pranzo od offrire un abbraccio alla propria mamma quando si sente stressata. I risultati dell’indagine durata quattro settimane hanno dimostrato che i bimbi coinvolti in attività solidali si sono dichiarati più felici e si sono rivelati più propensi a selezionare un numero maggiore di compagni di classe per lavorare insieme nelle attività scolastiche. La ricerca dimostra che la gentilezza promuove effetti positivi sulla felicità dei bimbi e sulla comunità dei coetanei. 

La gentilezza è la chiave per la felicità dei bambini. Secondo un nuovo studio dell’Università’ della British Columbia, infatti, i bimbi stimolati ad essere più buoni e gentili sono più appagati e gratificati e, inoltre, ricevono maggiori consensi dai propri coetanei con le relative sensazioni positive. La ricerca svolta in collaborazione con l’Università della California di Riverside è stata pubblicata sulla rivista Plos One e coordinata da Kimberly Schonert-Reichl. I risultati dimostrano che la gentilezza aumenta anche l’accettazione delle differenze degli altri bambini riducendo il rischio di bullismo tra i più piccoli. 

(fonte: Agi)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

bambini, bontà, felicità, felicità bambini, gentilezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net