Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

ANTIOSSIDANTI: LA LORO IMPORTANZA PER LA SALUTE E LA PELLE

Condividi questo articolo:

 


Prof. Luca Martirani

Specialista in Biotecnologie. Docente di Microbiologia, tecniche Farmaceutiche e
Microbiologia applicata. Membro del team di Felixofia.


I nostri alleati

Le molteplici proprietà degli antiossidanti ci aiutano a migliorare la qualità della vita perché hanno un’elevata efficienza di bio regolazione dell’organismo, proteggono le membrane cellulari ed i tessuti e rallentano i processi degenerativi. Vediamo i principali benefici:

  • Mantengono il sistema dermico sano, proteggono la pelle e attenuano i processi di degenerazione cutanea.

  • Rendono il sangue fluido e l’apparato vascolare elastico, contrastando l’indurimento dei vasi.

  • Promuovono la funzione delle prostaglandine coinvolte in processi fisiologici ed antiinfiammatori.

  • Danno equilibrio e regolano i sistemi ormonale e metabolico.

Cosa sono i processi di ossidazione

I processi di ossidazione sono causati dai radicali liberi, sostanze utili prodotte dall’organismo ma che se diventano eccessive sottraggono ossigeno alle cellule danneggiandole, minandone le funzioni e causando, di conseguenza, la degenerazione di tessuti e organi. La moltiplicazione dei radicali accelera soprattutto per azione di fattori interni, come la cattiva alimentazione, lo stress e stili di vita poco salutari, ed esterni quali i raggi Uva, fumo, alcol, inquinamento, intossicazione da cibo industriale e gli agenti chimici tossici (pesticidi).

Le nostre difese

L’organismo ha difese antiossidanti in grado di limitare l’eccesso di radicali liberi prima che generino danni importanti: alcuni di questi sistemi difensivi sono rappresentati dai complessi enzimatici propri dell’organismo, altri, invece, sfruttano le molecole nutrizionali apportate dall’alimentazione che possiamo aiutare con integratori specifici con elementi con potere antiossidante naturale.

Come assumerli: prodotti naturali ed alimenti

La natura è fonte di molecole antiossidanti, molte delle quali contenute in un’alimentazione varia, ricca di frutta e verdura e negli integratori naturali.

Ricchi di antiossidanti tra i frutti sono i kiwi, l’anguria, il melograno e i frutti rossi; tra le verdure i pomodori, gli spinaci, i broccoli, i cavolfiori e le carote.

Gli integratori compensano le nostre micro deficienze alimentari e aiutano a dare all’organismo il corretto apporto di sostanze antiossidanti. I team di professionisti di Felixofia consiglia:

Perle Irio E: Antiossidanti – Anti Age 

Un potere antiossidante che si basa sull’interazione e la dinamica biologica di 2 oli vegetali di piante, Cartamo e Borragine, ed 1 estratto vegetale, il Sisymbre Irio, (con funzioni degli omega 3-6-9) e la Vitamina E.

Sono definite:

  • Perle della pelle: perché agiscono sui tessuti in funzione anti-età e anti-rughe, rassodano la pelle, donando tono, luminosità ed elasticità. Le loro proprietà proteggono e rafforzano capelli ed unghie.

  • Perle della salute: perché proteggono i sistemi circolatorio, ormonale, metabolico, regolano colesterolo e trigliceridi, ed aiutano in caso di sindrome premestruale mestruazioni irregolari, peri menopausa o menopausa

  • La formula è stata studiata per agire come uno scudo per il corpo, proteggendo le membrane delle cellule e rendendole permeabili ed elastiche favorendo lo scambio di ossigeno e di sostanze nutritive.

  • Una combinazione di elementi sviluppata da Messegué, il maestro francese delle piante, a cui successivamente è stata aggiunta la vitamina E per completarne lo spettro antiossidante.

  • Gli ingredienti sono contenuti in una perla di gelatina che ne protegge gli elementi dai succhi gastrici: questi si dissolvono nell’intestino tenue dove sono liberati i loro principi attivi.

90 perle 2 perle al giorno – preferibilmente a stomaco vuoto – 1 al mattino e 1 alla sera.

Scopri il prodotto online!

Questo articolo è stato letto 21 volte.