ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"

7 consigli per prevenire l’influenza – come prevenire l’influenza

Condividi questo articolo:

Il modo migliore per prevenire le malattie è rafforzare il sistema immunitario. Scopriamo come.

Stai per affrontare un lavoro particolarmente importante e non vuoi ammalarti? Niente paura. Ci sono almento 7 modi per prevenire influenze e infezioni. Conosciamoli insieme.

Consuma alimenti probiotici
Il consumo di alimenti probiotici può aiutare il corpo a combattere meglio le malattie, promuovendo la salute dello stomaco e dell’intestino, dove risiede la maggior parte del sistema immunitario. Kimchee, crauti, yogurt e kefir possono far miracoli.

Adotta una dieta sana
Chi non introduce un numero adeguato di fibre e calorie è più vulnerabile. Per questo, gli esperti consigliano una dieta bilanciata, fatta di frutta, verdura, proteine magre, acidi grassi omega-3 e cereali integrali.

Riposati
Quantità insufficienti di sonno stressano il sistema immunitario e ci rendono più vunerabili.

Occhio alla vitamina D
Molti degli adulti e dei bambini rischiano infezioni perché hanno quantità insufficienti di vitamina D. Per sostenere il corpo e la mente, bisogna fare ciclicamente delle analisi del sangue e, se necessario, prendere un integratore.

Mangia funghi
I funghi sono una grande fonte di beta glucani: gli scienziati hanno dimostrato che consumarli aiuta a prevenire le infezioni e stimola il sistema immunitario.

Mangia avocado
L’avocado fa bene alle ghiandole surrenali. Gli avocado contengono aminoacidi essenziali, antiossidanti e alcuni grassi sani, che aiutano a bilanciare la produzione di ormoni.

Evita lo zucchero
Lo zucchero raffinato intossica il corpo, danneggiando il sistema immunitario. Le alternative sono tante e spesso molto golose, come il miele.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

influenza, malattie, prevenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net