ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto al largo dell'Alaska, allarme tsunami dopo scossa 7.3-Omicidi Villa Pamphili, Kaufmann a Rebibbia: "Sono innocente"-"Inscenò il suicidio di Ramona Rinaldi", arrestato il compagno per omicidio-Uccise il vicino con 40 coltellate, Tiziana Mirabelli condannata a 17 anni-Europei femminili, Italia-Norvegia 2-1: azzurre in semifinale-Gaza, Trump all'evento della Casa Bianca: "Abbiamo buone notizie"-Esami facili alla Link Campus, condannato a Firenze ex ministro Scotti-Vasco: "Felice per Ultimo, ogni record fatto per essere battuto"-Raid Israele in Siria, Rubio: "Concordati passi specifici per stop violenze"-Resta il taglio dei vitalizi, Camera respinge il ricorso degli ex deputati-Robbie Williams e lo sfogo sulla malattia dei genitori: "Non sono pronto per questo"-Trump contro Powell: "Terribile capo Fed, ma suo licenziamento improbabile"-Aigab su tassa soggiorno Roma, serve proroga di un mese, piattaforma Gecos non funziona-Startup, Digithon: "Svelate le 100 idee per il futuro che parteciperanno alla maratona digitale"-Ravenna, 17enne accoltellato da un coetaneo: la lite per apprezzamenti sulla sorella della vittima-Tor Vergata, a Open Day 2025 grande affluenza di futuri studenti -I giovani ora riscrivono la socialità, oltre 3 su 4 prediligono incontrarsi in luoghi fisici-Caso Garlasco, consulente Poggi: "Sulla garza nessun profilo completo di Dna"-Mamme vip, allenamento in gravidanza e pressione social: il corpo post-parto è polemica-Biker estremo star dei social precipita per 200 metri, trovato morto Andreas Tonelli

10 “amici” per la tua tiroide

Condividi questo articolo:

Dalla natura, alcune importanti risorse per migliorare la funzionalità tiroidea

La tiroide regola alcune delle principali funzioni del nostro corpo. Per questo, sia che funzioni poco sia che funzioni troppo, è facile avvertire subito qualche sintomo, che va dall’affaticamento alla depressione, dalla difficoltà di concentrazione alla tachicardia.

Se non l’hai mai fatto, potrebbe essere arrivato il momento giusto per un esame del sangue di controllo: il medico è sempre il tuo miglior alleato nella cura e nella prevenzione.

Una volta accertato il problema e avviata la terapia, potresti rivolgerti alla natura per un piccolo sostegno. Ecco, quindi, la lista dei “magnifici 10” amici della tua tiroide.

Tarassaco – I “denti di leone” hanno proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti. Aiutano perfino a bilanciare il sistema immunitario. Per preparare il tè, hai bisogno di 2 cucchiaini di radice e foglie essiccate. Aggiungi un po’ di scorza di limone fresco e lascia in infusione per 15 – 20 minuti. Aggiungi mezzo cucchiaino di miele crudo, mescola e bevi.

Ginseng siberiano – Il ginseng siberiano può aiutare il corpo a gestire meglio lo stress, come lo quello causato da un problema alla tiroide. Inoltre, può aiutare a ridurre l’infiammazione che si trova comunemente in questi casi. La radice essiccata di questa erba può essere abbinata a scorza d’arancia. Il ginseng siberiano richiede un tempo di cottura di 2 o 3 ore.

Fungo Chaga – Aiuta la detossificazione del fegato e del sistema linfatico. Aiuta nei casi di tiroide pigra. Può essere mescolato in un frullato o essere trasformato in una bevanda simile al tè matcha.

Ashwagandha – Questa erba può aiutare il corpo a fronteggiare lo stress, l’ansia e altre condizioni croniche. Inoltre, può aiutare a migliorare la produzione di ormone tiroideo. Puoi prendere l’ashwagandha mescolandolo con latte di cocco caldo o latte di mandorla.

Curcuma – La curcumina è straordinaria. Cura perfino le ferite. Ha proprietà anti-infiammatorie e può alleviare i disturbi legati all’umore, come l’ansia e la depressione, che si presentano con problemi alla tiroide.

Astragalo – L’astragalo può migliorare la funzione surrenale e contribuire ad alleviare lo stress. Combattendo l’infiammazione, aiuta il corpo ad affrontare qualsiasi problema. Per preparare il tè all’astragalo, lascia in infusione per cinque minuti un quarto di cucchiaino di radice secca. Aggiungi un po’ di boccioli di lavanda o di curcuma e un po’ di miele crudo.

Maca – Contiene vitamine B, C ed E – tutti necessari alla tiroide per produrre ormoni e regolare il metabolismo e i livelli di energia. Questo tonico aiuta a controllare la comunicazione ormonale e migliora l’umore. Unisci una pallina di maca con un cucchiaino di cannella e un cucchiaino di zenzero. Quindi, mescola con latte tiepido di cocco e mezzo cucchiaino di miele.

Rhodiola – Rhodiola è usato come adattogeno. Può avere effetto quasi immediatamente. Aumenta l’energia. Può anche alleviare i sintomi della depressione e combattere l’affaticamento cronico. Questo tonico funziona più velocemente in forma di tintura. Puoi aggiungerlo alla tua tisana, ai frullati o al succo di frutta.

Zenzero – Lo zenzero aiuta a ridurre il dolore, i rischi associati a problemi di basso funzionamento della tiroide e i rischi associati a probelmi cardiovascolari. Per preparare il tè allo zenzero, aggiungi 3 fette di radice di zenzero in una casseruola da tre tazze di acqua bollente. Lascia cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti. Rimuovi le fette di zenzero e aggiungi il miele.

Brodo d’ossa – Sebbene non sia un trattamento convenzionale, questo tonico è benefico per la salute della tiroide. Il brodo di ossa è un tonico per l’intestino (che nei casi di malfunzionamento della tiroide inizia ad avere problemi di incontinenza) perché contiene aminoacidi e altri nutrienti che aiutano a riparare il rivestimento dell’intestino e ripristinare la sua funzionalità.

Questo articolo è stato letto 1.306 volte.

fitoterapia, tiroide

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net