ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Castel Volturno, 15enne si tuffa in piscina e muore-Europee 2024, sondaggio: Fratelli d'Italia scende al 27%, Lega in risalita, Azione al 4%-Maestra aggredita a Ostia, forse sarà trasferita in altra regione-G7: competitività imprese al centro del B7 Summit in programma a Roma-Meloni: "Lanceremo un piano d'azione sull'intelligenza artificiale"-Resiliente, verde e accessibile, ecco l’ospedale del futuro-Patronati-Inail, un futuro condiviso di tutele per la salute e la sicurezza dei lavoratori-Ucraina, diminuisce la pressione della Russia su Kharkiv: cosa succede, lo scenario-Russia, Ue prepara nuove sanzioni: nel mirino i media statali-Poliziotto ferito a Milano, 5 ore di intervento e 100 trasfusioni: così è stato salvato Di Martino-Futuramente il 23 maggio a Milano, Giffoni Hub e Civicamente per nuove generazioni-Settimana della tiroide, esperti: "Per 6 milioni più informazione e meno esami inutili"-Massimo Galli, pm chiede 1 anno e 10 mesi per concorso truccato-Meghan, Harry e l'ondata di regali durante tour in Nigeria: che fine hanno fatto?-Non solo Pet Teherapy, gli amici a 4 zampe entrano nelle Rsa-Covid, virus da naso a cervello: così può aumentare rischi Parkinson, lo studio-Facebook e Instagram, sospetta dipendenza nei bimbi: Ue indaga su Meta-La maledizione del Superbonus, impossibili modifiche a costo zero: chi paga?-Roma, attivisti imbrattano vetrine di via Condotti: in 13 bloccati da polizia locale-Confronto tv Meloni-Schlein, non si può fare: cosa dice la Rai

2012 e’ il terzo anno con piu’ di uragani di sempre

Condividi questo articolo:

Il 2012 e’ stato il terzo anno con piu’ uragani di sempre: fino ad oggi si sono verificate 19 tempeste di questo tipo. L’aumento del numero degli uragani e’ dovuto ai cambiamenti climatici

L’anno 2012 in materi di calamità naturali non è stato dei migliori: terremoti, maremoti e uragani devastanti hanno colpito la Terra. Anzi, a dire il vero, facendo particolare riferimento agli uragani, il 2012 è stato uno degli anni peggiori  della storia della meteorologia.

Secondo l’Università di Miami il 2012 è stato il terzo anno con più uragani di sempre: ci sono stati finora 19 uragani tropicali. A tenere il record dell’anno con più uragani è il 2005, anno in cui se ne sono verificati 28. 

L’aumento degli uragani è dovuto all’aumento delle temperature. Quest’anno, infatti, la stagione degli uragani, che sarà soprattutto ricordata per Sandy, è iniziata prima della media. L’uragano Sandy, con tutta la sua violenza, è stato dovuto ai cambiamenti climatici in atto:  lo scorso settembre, infatti, la temperatura dell’oceano al largo delle coste del medio Atlantico era di 1,3°C superiore alla media. L’anomalia si è prolungata fino ad ottobre, consentendo così a Sandy di alimentarsi di molta più energia dall’oceano di quanto accada di solito per gli uragani che nascono nella stagione autunnale.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

aumento uragani, calamità naturali, eventi estremi, terremoti, uragano

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net