ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, in guerra anche i detenuti: servono soldati contro Russia-E' morta Giovanna Marini, la voce del folk italiano aveva 87 anni-Franco Di Mare, l'ad Rai "Inviata tutta la documentazione che ha chiesto"-Joselu, il Real trova il bomber: l'eroe improbabile di Ancelotti-John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento danni-Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, rimonta al fotofinish e Ancelotti in finale di Champions-Bruges-Fiorentina 1-1 e viola in finale di Conference League-Caso Scurati, dalla Rai lettera di contestazione a Serena Bortone: chiesti chiarimenti-Lite con Gruber, Mentana: "C'è un lieto fine alle baruffe interne a La7"-Strette di mano e abbracci, a Napoli scatta la pace tra Sangiuliano e Sgarbi-Premierato, Meloni: "Inalterati poteri Capo dello Stato, Costituzione non è moloch"-Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità-Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello-Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia-Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: "Ci è stato utile, effetti collaterali una non-notizia"-Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai

Antonelli (EY): “Recovery occasione ideale per trasformare il Paese”

Condividi questo articolo:

Roma, 8 apr. (Adnkronos) – “L’Italia si trova di fronte ad un’occasione senza precedenti. Le risorse del Recovery Plan e l’ampio consenso politico sulla necessità di trasformare il Paese fanno sì che oggi ci siano le condizioni ideali per rendere l’Italia ancora più attrattiva. Secondo l’indagine EY-Swg il Recovery Plan è infatti un’occasione fondamentale di rilancio per il Paese per il 71% degli intervistati, e le infrastrutture sono un tassello chiave per questa strategia e possono agire da moltiplicatore di investimento. Tutto questo passa da una riforma della Pubblica Amministrazione che permetta alle aziende di operare in tempi rapidi, instaurando così un clima di fiducia e proficua collaborazione tra operatori economici ed istituzioni pubbliche”. Lo sottolinea Massimo Antonelli, Regional Partner dell’area Mediterranea e Ceo per l’Italia di EY, in occasione del convegno sulle infrastrutture.

“Il sistema infrastrutturale italiano è storicamente caratterizzato da un’insufficienza di connessioni tra gli snodi logistici più rilevanti – spiega Stefania Radoccia, responsabile mercati dell’area Mediterranea di EY- porti, reti ferroviarie e aeroporti. Una carenza di collegamenti che finisce per penalizzare pesantemente la nostra economia. Dall’analisi EY-Swg emerge un’ampia convergenza (95% dei manager rispondenti) sull’importanza di un nuovo piano integrato di rinnovamento del sistema infrastrutturale, capace di esprimere una visione di insieme delle priorità del Paese. Per realizzarlo occorrerà un’incisiva riforma legislativa capace di incentivare la trasformazione delle nostre infrastrutture, promuovendo allo stesso tempo una sinergia virtuosa tra il settore pubblico e quello privato anche attraverso forme innovative di partenariato”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net