ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"-Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: "Rischio broncopolmonite"-A processo titolari ditta ristrutturazioni, avrebbero truffato Rocco Casalino-Porto Cervo, ragazza investita e uccisa da un Suv: manager tedesca indagata è tornata in Germania

Frutta e verdura, i trucchi per farla mangiare anche ai piccoli. Le foto

Condividi questo articolo:

Adesivi di personaggi famosi sulla frutta e composizioni artistiche di verdure che ricordino figure familiari e accattivanti: questi i trucchi per far mangiare i cibi sani anche ai piu’ piccoli

Ogni giorno per far mangiare frutta e verdura ai piccoli di casa è una vera e propria lotta. Si sa, infatti che i bambini preferiscono merendine, panini super calorici e bevande zuccherate, snobbando la sana alimentazione e i cibi come spinaci, broccoli, mele e arance.

Eppure per far mangiare la frutta e la verdura ai bambini bastano semplici e pochi trucchi, facilmente attuabili. Su una mela, per esempio, potete mettere un adesivo del suo personaggio preferito, dicendo che anche questi ne va ghiotto. Ma se volete che i vostri bambini mangino la frutta e la verdura senza fiatare allora potete dilettarvi nell’arte e comporre con frutta e verdura dei personaggi simpatici che amano i bambini. Con l’aiuto di carote, patate, pisellini e insalata, potete dare vita a Nemo, il pesciolino che ha conquistato grandi e piccini.

 

Frutta e_verdure_Bambini

Le idee su come e cosa comporre con frutta e verdura, le potete trovare su internet o su ‘The Funky lunch’, un libro illustrato in cui sono fotografate tutte le composizioni che si possono fare con carote a fette, spinaci, mele, pere e altri prodotti ortofrutticoli. L’autore del libro, Marck Northeast, si è confrontato anche lui con la necessità di far mangiare le verdure al figlio Oscar, di quattro anni, e aguzzando l’ingegno a dato vita a qualcosa che potesse essere utile per tutti. I trucchi, state tranquilli che funzionano, i bambini se invogliati da nomi e figure familiari e accattivanti, mangiano più verdura.

Frutta e_verdura_Bambini

(gc) 

Questo articolo è stato letto 93 volte.

frutta, verdura

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net