ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ricette, parmigiana light

Condividi questo articolo:

La ricetta della parmigiana light e’ semplice e golosa, ideale per soddisfare il gusto senza sentirsi in colpa. Il piatto ha un ridotto contenuto di calorie rispetto alla ricetta tradizionale

La ricetta della parmigiana light unisce il gusto alla leggerezza. Buona e gustosa la parmigiana ha conquistato anche i palati più raffinati, ma quando si e’ a dieta mangiare la parmigiana non è consentito. Per soddisfare la vostra golosità senza sentirvi in colpa potete  ricorrere alla ricetta light, che contiene meno calorie e risulta anche facilmente digeribile.

 

Ingredienti:

1 kg di melanzane
800 gr salsa di pomodoro
150 gr di parmigiano grattugiato
250 gr di mozzarella
qualche foglia di basilico
½ cipolla
½ spicchio d’aglio
3 cucchiai di olio di oliva
sale e pepe qb

 

Preparazione:

Lavare le melanzane, mondarle e affettarle nel senso della lunghezza; cospargerle con un pizzico di sale e lasciarle riposare su un piano inclinato. Poi sciacquarle e asciugarle bene. Fare imbiondire l’aglio con la cipolla, mettere la salsa e far cuore fino all’addensamento del sugo, alla fine metterci il basilico. Fare uno strato di sugo e melanzane sul fondo di una pirofila, cospargere con parmigiano e qualche fetta di mozzarella, sopra irrorarle con un mestolino di salsa di pomodoro e continuare ad alternare gli ingredienti fino ad esaurimento. L’ultimo strato dovrà essere di solo pomodoro e parmigiano grattugiato. Quindi infornare e cuocere per 40 minuti a 180°. Servire ben calda. Rimane molto piacevole anche fredda.

(gc)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

melanzane, parmigiana, parmigiana light, ricetta parmigiana light, ricette golose, ricette light

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net