Coronavirus: infettivologo Bassetti, ‘siamo su altopiano, mantenere cautela’
Milano, 7 feb. (Adnkronos) – “Nel mio reparto di Genova c’è una situazione di calma, speriamo che duri, il grado di riempimento del mio reparto è il più basso degli ultimi tre mesi, ma dobbiamo avere molta cautela, perché solo grazie ai nostri comportamenti continueremo così”. Così Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, intervistato a Domenica In. “Siamo però su un altopiano, ci sono 20mila persone ricoverate nei nostri ospedali e – osserva – dovessero ripartire i contagi partiremo da un elevato numero di ricoveri, quindi dobbiamo stare molto attenti”. Secondo il medico, “il rischio è che tra fine febbraio e marzo ci possa essere aumento di contagi e quindi dobbiamo essere molto, molto attenti”.

I commenti sono chiusi.