Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pulire le facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola

Sistema Impresa Bari, il nuovo presidente è Giacomo Cuonzo

Condividi questo articolo:

Bari, 2 feb. (Labitalia) – Il nuovo presidente di Sistema Impresa Bari è Giacomo Cuonzo. Avvocato, guiderà SI Bari nei prossimi 4 anni. Il documento programmatico ha ottenuto il via libera dei consiglieri dell’associazione e dei vertici nazionali. All’incontro era presente anche il presidente della confederazione nazionale, Berlino Tazza. Sistema Impresa rappresenta 160mila micro e piccole imprese per oltre 1 milione di lavoratori sul territorio nazionale con una prevalenza di iscritti nel comparto del terziario e dei servizi. Sistema Impresa ha 30 articolazioni territoriali a cui si aggiungono le federazioni regionali e le associazioni di settore. Sistema Impresa ha un rapporto strutturato con le istituzioni pugliesi. Nel mese di luglio 2020 la confederazione, insieme al sindacato dei lavoratori Confsal, con il quale condivide importanti strumenti bilaterali quali il Fondo interprofessionale Formazienda, l’ente bilaterale Ebiten e il Fondo di assistenza sanitaria integrativa Fass, ha siglato un protocollo di intesa con la Regione Puglia per l’attuazione del progetto ‘Prospettiva Lavoro’ elaborato per garantire aziende e lavoratori contro gli effetti negativi della pandemia.

“Siamo lieti di avere un professionista di elevato valore come Giacomo Cuonzo all’interno della squadra di Sistema Impresa – commenta il presidente Tazza – e sono certo che la sua presenza fornirà un contributo sostanziale per elaborare le migliori progettualità ai fini della promozione del tessuto economico barese e pugliese”. Durante la giornata di insediamento del nuovo presidente, la delegazione di Sistema Impresa Bari era attesa anche presso il Consorzio Area Sviluppo di Bari, una delle più importanti aree produttive italiane con oltre mille aziende negli ambiti dell’automotive, della meccanica, della meccatronica, dell’agroalimentare e delle aziende municipalizzate. “Siamo chiamati alla grande sfida di elaborare progettualità innovative e virtuose – sottolinea il presidente di SI Bari, Giacomo Cuonzo – con lo scopo di costruire le condizioni della ripartenza economica e produttiva dopo l’avvento della crisi pandemica”.

“Asi costituisce un polo strategico per l’economia del territorio, della regione e di tutto il meridione”, spiega il presidente del Consorzio, Paolo Pate. “Abbiamo le competenze e le capacità imprenditoriali per delineare percorsi di ripresa e di sviluppo anche in una fase estremamente difficile come quella che stiamo vivendo. La collaborazione strutturata con le associazioni di categoria rappresenta la modalità più naturale per condividere progetti efficaci e valorizzare le peculiarità dell’economia locale”, aggiunge.

I commenti sono chiusi.