ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core

Scuola: Gelmini, ‘fallimento governo, Azzolina gioca allo scaricabarile’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 gen. (Adnkronos) – “Davvero lunare l’intervista di Lucia Azzolina al ‘Corriere della Sera’. Il ministro dell’Istruzione si autoassolve e cerca di scaricare le responsabilità del disastro scuola sui presidenti di Regione. Una grave scorrettezza istituzionale, un insulto al buon senso e all’intelligenza degli italiani”. Così Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

“Se tanti governatori sono stati costretti a prendere decisioni impopolari è solo a causa dell’immobilismo di Palazzo Chigi – dai trasporti agli orari scaglionati, dall’edilizia scolastica fino al distanziamento sociale: nulla è stato fatto nei lunghi mesi della pandemia – e di una mancata strategia per il ritorno tra i banchi”.

“Domani gli istituti superiori riapriranno solo in tre Regioni (Toscana, Abruzzo e Valle d’Aosta): lo Stato ha abdicato al suo ruolo, i nostri ragazzi non hanno il quadro di cosa accadrà nelle prossime settimane, la Dad va avanti più zoppicante che mai, le famiglie sono state letteralmente abbandonate. Siamo di fronte al più grande fallimento degli ultimi anni, ma per il ministro Azzolina va tutto bene”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net