ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cittadinanza, Tajani: "Voglio convincere alleati". Lega: "Non passerà mai"-Wimbledon 2025, Italia da record. Da Sinner a Sonego, sarà lunedì da sogno agli ottavi-Mario Adinolfi: "Notte con dolori atroci, grazie ai medici ora sono a casa"-Wimbledon, i match di oggi da Alcaraz a Sabalenka - La diretta-Mario Adinolfi in ospedale dopo il rientro dall'Isola dei Famosi: "Un gran bello spavento"-Ucraina, Russia attacca ancora: morti e feriti a Kiev e Kharkiv-Fine Vita, Fioroni: "Equilibrare rispetto dignità e argine a sofferenze intollerabili"-Anticiclone ko, forti temporali in arrivo con rischio grandinate: le previsioni-Bologna, condannato per la strage di Corinaldo esce dal carcere per laurearsi e fugge-Trasportava 64 chili di droga per oltre 13 milioni di euro: arrestato-Israele, team a Doha per colloqui con Hamas. Per Netanyahu "inaccettabili" modifiche-Dalai Lama compie 90 anni, dagli Usa all'India gli auguri al leader spirituale tibetano-Wimbledon, il programma di oggi: da Alcaraz a Sabalenka, orario e dove vedere i match-Ozzy Osbourne e Black Sabbath, la reunion a Birmingham per un addio leggendario-Alluvione Texas, oltre 50 i morti: 15 sono bambini. Si cercano i dispersi-Tour de France 2025, oggi seconda tappa: orario, percorso e dove vederla (in chiaro)-Formula 1, oggi Gp Silverstone: orario, griglia di partenza e dove vederlo in tv (in chiaro)-Maltempo, oggi allerta meteo arancione per temporali in Lombardia: gialla in altre 8 regioni-Sinner oggi tra Wimbledon e F1: "A Silverstone vince Leclerc"-Dazi al centro del vertice Brics in Brasile. Grandi assenti Xi e Putin

Costa Rica, tartarughe marine a rischio estinzione

Condividi questo articolo:

Le tartarughe marine che vivono in Costa Rica sono a rischio estinzione: il caldo delle spiagge ridurrebbe il numero di uova destinato a schiudersi

Le spiagge del Costa Rica non sono più adatte alle tartarughe marine: il troppo caldo sembra mettere a rischio la sopravvivenza delle uova di tartaruga. Lo rivela una ricerca internazionale coordinata dall’Universita’ di Princeton e pubblicata sulla rivista Nature Climate Changes.

Lo studio, concentratosi sule tartarughe marine che vivono nel Paese centroamericano, sostiene che ci sarà una riduzione delle nascite del 7% ogni dieci anni. E il caso è ancora più grave se si pensa che le spiagge del Costa Rica sono uno dei siti di nidificazione più importanti al mondo. Ma l’aumento della temperatura della sabbia, causato dal riscaldamento globale, ridurrebbe  il numero di uova destinate a schiudersi. Il suggerimento degli autori dello studio e’ quello di creare ombreggiature artificiali o irrigare i siti di cova.

In particolare la specie di tartarughe marine minacciata dal grand caldo sarebbe quella della ‘tartaruga liuto’, il più grande rettile vivente. Gli esemplari possono arrivare a superare i 2 metri di lunghezza e raggiungere fino a 700 kg di peso.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

animali, Costa Rica, tartarughe, tartarughe marine, tartarughe marine in Costa Rica

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net