7 animali che hanno i superpoteri

Condividi questo articolo:

Scopriamo 7 animali che ci lasceranno a bocca aperta

La natura sa stupirci ogni giorno: ci sono animali che sembrano super-eroi. Ma non è il cinema, è la meraviglia della Terra.

Rana pelosa

Rana pelosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riesce a sopravvivere sott’acqua grazie alla sua peluria che ha una funzione respiratoria. Può infatti scambiare gas attraverso la propria ‘pelliccia’ che sostituisce i polmoni. Vive in Africa e deve accudire le uova deposte dalla femmina sott’acqua: riesce a rimanere immerso per tempi molto lunghi proprio grazie alla sua peluria respirante.

Cetriolo di mare

Lo troviamo in tutti fondali marini, quando riusciamo a vederlo, perché ha il potere di scomparire. Può infatti cambiare forma e infilarsi nelle fessure dei fondali marini. La sua forma è allungata ma mutevole all’occorrenza. Si trasformano per sfruttare ogni fessura.

Scarabeo stercorario

Il suo potere? Può spostare un peso fino a mille volte superiore al suo. Si nutre di sterco e sta rischiano l’estinzione a causa dell’inquinamento del terreno e della bassa qualità dello sterco degli animali d’allevamento.

Coleottero bombardiere

Attacca gli aggressori con un getto bollente generato da una reazione chimica interna. Riesce così ad accecare o uccidere i predatori.

Uccello lira

Ha il potere incredibile di imitare qualsiasi suono che sente, anche rumori generati dall’uomo e dagli oggetti di uso comune.

Anguilla elettrica

Genera un campo elettrico che gli è utile sia per cacciare che per difendersi. La sua scossa arriva fino a 600 Volt.

Lucertola cornuta

Vive nel Texas e per intimorire gli avversari riesce a gonfiarsi e fino a diventare una sorta di grande pallone. Ma il vero super-potere è un altro: può spruzzare sangue dagli occhi fino a un metro di distanza. Questo gli serve per tenere alla larga i predatori e nel caso combatterli, dato che il sangue contiene una sostanza che lo rende nocivo a cani, lupi e coyote.

a.po

Questo articolo è stato letto 47 volte.

Anguilla elettrica, animali, cetriolo di mare, coleottero bombardiere, lucertola cornuta, Poteri, Rana Pelosa, scarabeo stercorario, uccello lira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net