ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pichetto Fratin: "Mare asset fondamentale di sviluppo sostenibile e innovazione energetica"-Blue Economy, La Russa: "Mare è risorsa per confermare leadership Italia"-Evaso dal carcere di Novara, arrestato a Milano mentre balla e canta-Carcinoma rinofaringeo, Ue approva tislelizumab più chemioterapia in prima linea-Lotito dimesso dal Gemelli dopo due giorni di accertamenti-Elba, un uomo di 84 anni è annegato davanti alla spiaggia del Cotoncello-Tragedia alle Cinque Terre, muore cadendo da via dell'Amore dopo litigio con fidanzata-Ferrero compra Kellogg per 3,1 miliardi di dollari, ecco l'accordo-Imprese, Codere tra i 100 marchi più di valore in Spagna-Sinner-Djokovic, i precedenti e i numeri di Jannik. Il dato che fa sorridere l'azzurro-Retribuzioni, Coverflex Italia: "Ok trasparenza per ambienti di lavoro equi attrattivi e sostenibili"-Novità in aeroporto, all'imbarco non servono più i documenti d'identità-Wimbledon, finale anche in chiaro: orario e dove vederla in tv e streaming-Tom Brady e Sofia Vergara, è nato un amore? La passione nata a Ibiza-Caso Almasri, Nordio: "Quello che ho detto in Parlamento è la verità e gli atti lo dimostrano"-Sinner-Djokovic inizia un giorno prima: allenamento 'a vista' per Jannik e Nole a Wimbledon-Roma, abusava delle allieve minorenni: arrestato allenatore di Taekwondo-Mare, Credendino: "Marina garantisce sicurezza e impatto diretto sul pil"-Wimbledon, malore sugli spalti. Sabalenka porta acqua e ghiaccio in tribuna-Dazi, Trump: "Al 50% sul rame da agosto"
latte

Latte che sa di latte ma non è latte

Condividi questo articolo:

latte

Un’azienda vuole rivoluzionare il mercato di prodotti di provenienza animale

Conosciamo Impossible Foods per il lavoro che ha fatto con la carne, riuscendo a creare prodotti che per aspetto e sapore sono perfettamente uguali a quelli che “imitavano” – parliamo degli hamburger vegetariani e dell’Impossible Pork, il suo maiale senza maiale di cui Ecoseven ha scritto.

Ora, l’azienda vuole fare la stessa cosa per il latte.

Impossible Foods, infatti, ha svelato che sta sviluppando un latte a base vegetale che imita il gusto, la consistenza e la funzionalità del latte di provenienza animale. Anche se i nostri scaffali sono già pieni di vari latti vegetali, come ha detto Patrick O. Brown, CEO di Impossible Foods, secondo quanto riportato da CNBC: “Le alternative a base vegetale disponibili sono inadeguate. La realtà è che se non lo fossero, non ci sarebbe un mercato lattiero-caseario”.

A quanto pare, i consumatori vogliono un latte che non si separi quando viene mescolato nel caffè caldo e il nuovo latte vegetale di Impossible Foods non si separerà, come dimostrato dagli scienziati alimentari dell’azienda in una conferenza stampa.

Il mercato lattiero-caseario si sta restringendo, ma Brown ha fatto sapere che non si fermerà finché non sarà rimasto più nessuno spazio sul mercato per la carne o il latte tradizionali.

Il suo obiettivo è imporre entro il 2035 le alternative vegetali a sostituzione di tutti gli alimenti di origine animale.

Brown ha definito l’agricoltura animale “la tecnologia più distruttiva del mondo” ed è in missione per salvare il mondo dal riscaldamento globale fornendo prodotti vegani per soddisfare i gusti tradizionali. Visto che le persone non cambieranno le loro abitudini che stanno distruggendo il pianeta, bisogna adeguarsi e cercare di arrivare al cambiamento per altre vie.

Non ci resta che aspettare per vedere se Impossible Food ce la farà – per ora non è stata ancora annunciata una data di lancio per il prodotto, che è ancora in fase di sviluppo.

 

Questo articolo è stato letto 205 volte.

impossible food, latte che non è latte, latte vegetale, vegetali

Comments (13)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net