ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023

M5S: Di Battista, ‘governo concentrato su pandemia, d’accordo su rinvio Stati generali’

Condividi questo articolo:

Roma, 27 ott. (Adnkronos) – “Il momento è drammatico, la gente spaventata e preoccupata per il futuro, le misure generano rabbia e tensioni sociali. E’ giusto che i membri del governo si concentrino sulla pandemia, se saremo costretti a rinviare gli Stati generali del M5S non mi metterò certo a far drammi, anzi: sono assolutamente d’accordo. Prima il paese”. E’ il ragionamento che Alessandro Di Battista ha portato avanti in queste ore con diversi parlamentari 5 Stelle, riportato all’Adnkronos da alcuni eletti che lo hanno sentito telefonicamente. Deputati e senatori che raccontano di un Di Battista particolarmente preoccupato per i piccoli esercizi commerciali, la classe media e il mondo sportivo.

“Ci sono drammi e difficoltà dei cittadini enormi, molto peggio di quel che possiamo immaginare. Perché c’è chi protesta ma c’è anche chi si ammazza in silenzio”, le parole dell’ex deputato, che al riguardo avrebbe riportato l’attenzione su due temi cari al M5S, una proposta di Cristian Romaniello depositato in Parlamento sulla prevenzione del suicidio, e il tema dell’usura, “che rischiano purtroppo di essere attuali più che mai”. Per Di Battista, dunque, “chi ha incarichi pubblici non dovrebbe in questo momento neppure avere un minuto di distrazione mentale dovuta a questioni interne. Io la vedo così”, ha spiegato anche in alcune chat circolate nel Movimento. (di Ileana Sciarra)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net