Auto elettrica, arriva la ricarica portatile

Condividi questo articolo:

Arriva la ricarica portatile per auto elettrica, per poter fare rifornimento anche sulla strada. La colonnina potrebbe essere anche la soluzione per ricaricare l’auto in casa

L’auto elettrica ha dei limiti e tra questi vi è sicuramente l’autonomia sulle lunghe distanze e l’assenza di numerose colonnine di ricarica. Per questo la società britannica Charging Solutions ha ideato la prima base di ricarica ‘portatile’ per veicoli elettrici.

La colonnina di ricarica portatile per auto elettrica è chiamata Ev Rescue ed è dotata di una porta compatibile con tutte le auto elettriche in commercio. La velocità di ricarica è accettabile e varia in base al modello delle auto. L’autonomia totale è di 15 miglia per la versione standard e di 33 per quella deluxe, quindi circa 24 e 53 chilometri.

La colonnina di ricarica portatile per auto elettrica, Ev Rescue, può essere a sua volta caricata tramite le normali prese di corrente in circa 90 minuti. Le dimensioni, in realtà, non sono le più agevoli per trasportare il prodotto nel bagagliaio, nonostante il trasporto a terra sia facilitato da comode rotelle. La colonnina portatile, però, potrebbe rappresentare la giusta soluzione per tutti coloro che acquistando un auto elettrica vogliano ricaricarla da casa, o per i benzinai che ai loro normali servizi vogliono aggiungere anche la ricarica elettrica.

 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 50 volte.

auto elettrica, autonomia auto elettrica, gallery, mobilità green, mobilità sostenibile, ricarica auto elettrica, ricarica portatile auto elettrica

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net