ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garlasco, pm: "C'è impronta di Sempio". Traccia inutile per i Ris-Russia, le manovre di Putin spaventano la Finlandia. Trump: "Nessun rischio"-Ucraina, Trump vuole rimpatriare i rifugiati: il piano con le auto-deportazioni-Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"

Ecoinvenzione, il dispositivo che ci avvisa quando innaffiare le piante

Condividi questo articolo:

Botamicalls e’ un dispositivo che consente alle piante di ‘chiamarci’ sul cellulare o di cercarci su Twitter quando hanno bisogno di essere innaffiate

La cura delle piante, in estate, è un compito davvero molto difficile. Ma abbiamo i  nostri piccoli alleati. La tecnologia ha partorito Botanicalls, un utilissimo strumento hi-tech che consente alle piante di ‘chiamarci’sul cellulare o di cercarci su Twitter quando hanno bisogno di essere innaffiate. Botanicalls è dotato di un sensore capace di misurare l’umidità del terreno dei vasi delle piante. Quando il dispositivo registra un livello di umidità troppo basso, Botanicalls attiva la chiamata al cellulare tramite la centralina telefonica alla quale è collegato e il messaggio registrato parte in automatico non appena il proprietario della pianta in secca risponde al telefono.

Il dispositivo che avvisa il proprietario quando innaffiare la pianta è a forma di foglia ed è costituito da un microcontrollore, un modulo ethernet e due sonde per rilevare l’umidità.

Botanicalls, il dispositivo che avvisa il proprietario quando innaffiare la pianta, sta avevndo un notevole successo, confermato non solo dalle vendite. Il piccolo dispositivo, dal designe innovativo,  è stato inserito nella prestigiosa collezione permanente del Moma, il museo d’arte contemporanea di New York.

(gc)

Questo articolo è stato letto 48 volte.

Botanicalls, cura piante, gallery, giardino, innaffiare piante, orto, tecnologia

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net