ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Clizia Incorvaia chi è, a Verissimo la nuora di Eleonora Giorgi: il legame speciale-Roma, esplosione in palazzina zona Gianicolense: probabile fuga gas-Verissimo, oggi domenica 23 marzo: gli ospiti e le anticipazioni-Ucraina-Russia, droni su Kiev: 3 morti. A Riad ripartono negoziati per pace-Turchia, confermato l'arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu-Da noi... a ruota libera, ospiti e anticipazioni oggi domenica 23 marzo-Germania-Italia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Gp di Cina, la gara di oggi in diretta-Ucciso in raid aereo israeliano a Gaza Salah al-Bardawil, capo politico di Hamas-Papa Francesco verrà dimesso oggi dal Gemelli, due mesi di convalescenza a Santa Marta-Domenica In, gli ospiti e le anticipazioni di oggi domenica 23 marzo-Pasqua: Non solo uova e colombe, da gubbana friulana a pannarelle lucane a ogni regione il suo dolce-Engel & Völkers Italia, da location e qualità appeal aree più prestigiose del Paese-Gruppo Agsm Aim vince 'Credit reputation award' e premio 'Industria Felix'-Food, no-show al tavolo prenotato? Da TheFork 10 mosse per evitarlo e tutelare i ristoratori-Dazi, Consorzio Prosciutto San Daniele: "Al 20% gestibili, al 200% si bloccherebbe tutto"-Roma World: riapre il parco a tema degli Antichi Romani-Bianca Balti, la torta speciale per il compleanno e gli auguri della figlia Matilde-Miami Open, da Berrettini a Sonego: gli italiani in campo oggi e dove vederli-Salvini: "Guerra con Meloni? Su mia telefonata con Vance retroscena inesistenti e surreali"

Ecoinvenzione, il dispositivo che ci avvisa quando innaffiare le piante

Condividi questo articolo:

Botamicalls e’ un dispositivo che consente alle piante di ‘chiamarci’ sul cellulare o di cercarci su Twitter quando hanno bisogno di essere innaffiate

La cura delle piante, in estate, è un compito davvero molto difficile. Ma abbiamo i  nostri piccoli alleati. La tecnologia ha partorito Botanicalls, un utilissimo strumento hi-tech che consente alle piante di ‘chiamarci’sul cellulare o di cercarci su Twitter quando hanno bisogno di essere innaffiate. Botanicalls è dotato di un sensore capace di misurare l’umidità del terreno dei vasi delle piante. Quando il dispositivo registra un livello di umidità troppo basso, Botanicalls attiva la chiamata al cellulare tramite la centralina telefonica alla quale è collegato e il messaggio registrato parte in automatico non appena il proprietario della pianta in secca risponde al telefono.

Il dispositivo che avvisa il proprietario quando innaffiare la pianta è a forma di foglia ed è costituito da un microcontrollore, un modulo ethernet e due sonde per rilevare l’umidità.

Botanicalls, il dispositivo che avvisa il proprietario quando innaffiare la pianta, sta avevndo un notevole successo, confermato non solo dalle vendite. Il piccolo dispositivo, dal designe innovativo,  è stato inserito nella prestigiosa collezione permanente del Moma, il museo d’arte contemporanea di New York.

(gc)

Questo articolo è stato letto 46 volte.

Botanicalls, cura piante, gallery, giardino, innaffiare piante, orto, tecnologia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net