Ecoinvenzioni, il vaso per le piante diventa biodegradabile

Condividi questo articolo:

E’ nato Vipot, il vaso 100% biodegradabile realizzato con la buccia del riso, che diventa parte integrante della pianta

Vipot è una rivoluzionaria linea di vasi biodegradabili realizzati con la lolla di riso, ovvero con la buccia del riso, che, fino a ieri, altro non era che un inutile sottoprodotto della produzioni e raffinazione dei cereali di difficile smaltimento. I vasi sono progettati per far crescere le piante in un contenitore totalmente biodegradabile, adatto alla coltivazione di piante e fiori in casa. 

I vasi biodegradabili alla lolla di riso ricreano l’ambiente ideale per le radici delle piante, diventandone di fatto parte integrante: i vasi Vipot curano e nutrono la pianta, la preservano dai cambiamenti climatici e interagiscono con essa stimolandone la naturale crescita.

Quando la pianta ha bisogno di un vaso più grande non c’è bisogno di spiantarla, ma si può semplicemente inserire il vaso in un vaso Vipot più grande, eliminando così il rischio di rottura delle radici. Se il vaso, inceve, non dovesse servire più dopo il suo utilizzo può essere smaltito nel terreno, in tempi programmati a seconda delle dimensioni e del modello. 

 
(gc/ds)
Questo articolo è stato letto 26 volte.

coltivazione orto, ecoinvenzioni, orto in casa, riciclo, risparmio, vasi biodegradabili piante, vasi Vipot

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net