ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e Putin oggi in Alaska, il presidente Usa punta al bis con Zelensky e (forse) i leader Ue-Sinner, i 'segreti' per la semifinale a Cincinnati: "La risposta è stata la chiave"-Basket, l'Italia supera 84-72 l'Argentina in amichevole-"Mi imbarcai su un cargo...", Verdone e gli auguri di Ferragosto citando Borotalco-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 agosto-"Minacce fondamentaliste", annullata proiezione di Barbie nella banlieue di Parigi-Gita in barca finisce in tragedia, 12enne annega nel lago di Molveno-Banca Generali, economisti sollevano dubbi su Ops di Mediobanca: "Non rispettate alcune norme"-Sinner-Auger Aliassime, oggi l'azzurro in campo nei quarti di Cincinnati - Diretta-Fabio Concato: "Costretto a fermare i concerti per un tumore, mi sto curando"-Megadeth annunciano ultimo album e tour d'addio: "E' il momento perfetto"-Listeriosi in Francia, maxi richiamo di formaggi e merluzzo anche in Italia-Mannarino, dagli attacchi al dietrofront: "Sinner un altro livello"-Tamberi è diventato papà, è nata la piccola Camilla: "Il nostro miracolo"-Neonati prematuri uccisi da batterio a Bolzano, cos'è il Serratia marcescens-Paolini-Krejcikova, oggi l'azzurra in campo nei quarti di Cincinnati - Diretta-Enrico Brignano ricorda il padre scomparso e...lo aggiorna-Webuild: dai ponti sul Bosforo alla diga di Gerd, ora il nodo strategico del Ponte di Messina-Listeria, Bassetti: "E' una brutta bestia, più a rischio i fragili"-Noemi archivia le gambe 'arrostite': la replica (con stile) alle critiche

Autonomia: Caon (Fi), ‘risultato Veneto dimostra che non si può più aspettare’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 set. (Adnkronos) – “Non si è fatto in tempo a digerire il risultato del referendum che già la maggioranza pensa a mettere mano al Titolo V, minacciando quel poco di federalismo e di decentramento previsto dal nostro ordinamento”. Lo dichiara Roberto Caon, deputato di Forza Italia. “Come temevo, il sì a il referendum, anziché essere compreso per quello che rappresenta, cioè la volontà quasi unanime degli italiani di contenere il costo della politica, rischia, ora di diventare un cavallo di Troia per colpire gli Enti locali, soprattutto quelli del Nord”.

“Tali propositi —prosegue Caon— incontreranno una forte resistenza, sia in Parlamento che sul territorio. Il voto veneto dimostra come il desiderio di autonomia non si sia mai placato. Ma il governo continua a fare finta di nulla: ho depositato da giorni un’interrogazione rivolto al ministro per gli Affari regionali, Boccia, per chiedere quali siano i tempi per il processo, ormai non più rinviabile, di implementazione dell’autonomia differenziata. Sto ancora aspettando la risposta”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net