ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sabato nero per il trasporto aereo, oggi 4 ore di sciopero-Infortunio Bonicelli agli anelli, ginnasta "in terapia intensiva": come sta-Tour de France, oggi 20esima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Gb, Francia e Germania: "Cessate il fuoco a Gaza, Israele revochi immediatamete stop ad aiuti"-Caldo africano, pausa dall'afa nel weekend su gran parte dell'Italia-Caso Garlasco, consulenti divisi: certezze e dubbi sull'impronta 33-Dazi, Trump: "Con Ue accordo possibile al 50%". E attacca su immigrazione e rinnovabili-Bagagli a mano in aereo, da domani si potranno portare fino a 2 litri di liquidi-Polonara torna a casa dopo il primo ciclo di cure per la leucemia-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 25 luglio-Esce fuori strada e si ribalta con il Suv, Giorgetto Giugiaro ricoverato a Olbia-Usa, sparatoria in un college del New Mexico: un morto, il killer è in fuga-Trump nel mirino di South Park, la Casa Bianca contro il cartoon-Mondiali di scherma, tre medaglie per l'Italia: Favaretto, Curatoli e Cristino in bronzo-West Nile, sette nuovi casi nel Lazio: due presentano sindrome neurologica-Industria, l'esperto: "Passaggio generazionale è urgenza, tanti gli ostacoli che lo rallentano"-"Zanzara è l'animale più pericoloso del mondo": ecco perché-Tour de France, ad Arensman la diciannovesima tappa. Pogacar resta in giallo-Prato, giallo in un residence: un uomo trovato morto, un altro ferito-Startup, L’esperto: "90% fallisce entro 5 anni, non mancano idee, ma metodo e risorse"

Terremoto, scosse anche in Argentina e in Cina

Condividi questo articolo:

Diverse scosse di terremoto hanno colpito questa notte in diversi continenti. In Argentina il terremoto piu’ forte, con magnitudo 6.4. Scosse in Cina e in Italia (Calabria ed Emilia Romagna)  

 

Un terremoto ha colpito il nord dell’Argentina. Una scossa di magnitudo 6,4 della scala Richter ha svegliato alle 2.07 (le 7.07 in Italia) ora locale i cittadini argentini.  Il terremoto che ha colpito l’Argentina ha avuto epicentro a 116 km ad est-sudest di Santiago del Estero, secondo quanto stabilito dall’Osservatorio geologico americano Usgs. Fortunatamente il terremoto, anche se forte, non sembra aver provocato molti danni. E al momento non ci sono notizie di feriti.

Scosse di terremoto sono state avvertite anche in Cina. Un sisma di magnitudo 4,7 sulla scala Richter è stato avvertito questa notte a Pechino. La scossa è stata registrata alle 10.22 locali, le 4.22 in Italia: il suo epicentro è stato individuato nella provincia di Hebei, a 56 chilometri dalla città di Tangshan. E anche qui, fortunatamente, non si hanno notizie di vittime o danni gravi.  

Anche in Italia la terra ha tremato. Due scosse di terremoto di magnitudo 4.3 e 3.2 sono state registrate rispettivamente alle 3:06 e alle 3:32 al confine tra Calabria e Basilicata. La prima scossa ha avuto epicentro in prossimità dei comuni di Castrovillari, Morano Calabro, San Basile e Saracena; la seconda vicino ai comuni potentini di Rotonda e Viggianello e quello cosentino di Morano. In Emilia Romagna le scosse non lasciano tregua: sono state undici le scosse registrate stanotte nella zona dell’Emilia, colpita il 20 maggio scorso dal terremoto di magnitudo 5.9 che causato sette vittime e migliaia di sfollati. La scossa più forte è stata registrata alle 00:53 e ha avuto magnitudo 2.9. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 32 volte.

Italia, scosse terremoto, terremoto Argentina, terremoto Calabria, terremoto Cina, terremoto Emilia Romagna

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net