ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Traffico, bollino rosso anche nel secondo weekend di luglio-Tumori al seno, esperti: "In Toscana biopsia liquida utile per 400 pazienti l'anno"-Capsule esauste di caffè in alluminio, a Milano accordo per servizio di raccolta a domicilio-Mercati instabili, dollaro in discussione e opportunità per l'Ue: il discorso all'Abi del governatore Panetta (Bankitalia)-Achille Lauro compie 35 anni e festeggia un traguardo incredibile: "Sono senza parole"-Giorgio Armani compie oggi 91 anni, il messaggio dopo il ricovero-Tim Summer Hits, stasera 11 luglio ultima puntata: ospiti e anticipazioni-Malattie rare, diagnosi di narcolessia solo per 1 su 3 dei 6 mila pazienti stimati-Dazi, Patuelli: "Disinnescarli o c'è rischio recessione"-Genocidio di Srebrenica, Mattarella: "Esiste una responsabilità collettiva"-Omicidio Villa Pamphili, Francis Kaufmann oggi in Italia-Incendi a Matera, emergenza rientrata a Metaponto: due campeggi devastati-Temptation Island: tra tradimenti, confessioni e teorie del complotto. Cosa è successo ieri-È morto Goffredo Fofi, il combattente gentile della cultura italiana che riscoprì Totò-Tumori, svolta da immunoterapia pre-intervento: "Carichiamo le difese prima del bisturi"-Ucraina, Trump: "Armi Usa tramite alleati Nato". E annuncia "dichiarazione importante" sulla Russia-Weekend con 'sberla temporalesca' nel cuore dell’Estate: dove colpirà il maltempo-Samsung amplia ecosistema Galaxy Ai-Tour de France, oggi settima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Euro Women 2025, oggi Italia-Spagna: orario, probabili formazioni e dove vederla

Dieta, le spezie che aiutano a bruciare grassi

Condividi questo articolo:

La dieta, in realta’ non si fa solo sottraendo cibo e condimenti. Le spezie aiutano a bruciare i grassi e a perdere i chili di troppo

 

Dieta, palestra e creme. Quando l’estate si avvicina tutti vogliamo eliminare i chili di troppo e ci ricordiamo della sana alimentazione. I panini con salsine e cremine lasciano posto a salutari petti di pollo alla griglia e verdurine a pinzimonio. Bene, ci sono alcune spezie che ci aiutano nel raggiungimento di questo obiettivo. Le spezie che spesso usiamo per condire e dare più sapore ai piatti, infatti, sono efficaci anche nello bruciare i grassi. Ecoseven.net vi presenta la più efficaci.

La cannella aumenta il metabolismo dei grassi e aiuta a ridurre il colesterolo e i trigliceridi. Ma aiuta anche i diabetici, poiché tiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue, abbassando il livello di glicemia.

Il cumino accelera il metabolismo e riduce il gonfiore addominale.

Lo zenzero ha ottime proprietà depurative. E non solo, aiuta a combattere la cellulite e il raffreddore.  

La curcuma custodisce in sé eccezionali proprietà dimagranti, contrastando l’accumulo di grassi nei tessuti adiposi.

Anche il peperoncino brucia i grassi e accelera i processi digestivi e depurativi.  Mangiare il peperoncino contribuisce a ridurre il senso di fame. Buono anche suo cugino, il pepe nero, che stimola il metabolismo e la termogenesi.

Per bruciare i grassi è ottimo anche ginseng, spezia efficace anche per tenere sotto controllo i livelli di glicemia e di colesterolo.

Anche lo zafferano è un ottimo coadiuvane per il dimagrimento: accelera il metabolismo, aiuta tutte le funzioni digestive e contiene preziose sostanze antiossidanti. 

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 34 volte.

Alimentazione sana, chili di troppo, Dieta spezie, spezie, spezie aiuto per dimagrire, spezie brucia grassi

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net