Metabolismo lento? Ecco cosa mangiare per non ingrassare

Condividi questo articolo:

Accelerare il metabolismo lento e perdere peso e’ possibile grazie ad alcuni cibi ricchi di proteine e vitamine. Fare sport aiuta

Il metabolismo lento ci fa ingrassare. Zuccheri e grassi, infatti, vengono bruciati in tempi più lunghi del normale. II metabolismo è l’insieme dei processi chimico-fisici che trasformano il cibo in energia, mangiare bene facilita i processi, risveglia il metabolismo e aiuta a perder peso.

Cosa mangiare quando il metabolismo è molto lento? Proteine e vitamine. Scegliere nella propria dieta soprattutto carne, pesce e uova. Facendo attenzione ovviamente a preferire la carne magra e a cucinare il tutto in modo semplice. Lasciare ampio spazio, nella propria dieta, a frutta e verdura, che garantiscono un corretto apporto di sali minerai e vitamine. Evitare i grassi di origine animale, come il burro. Per accelerare il metabolismo è buono bere caffè.

Per accelerare il metabolismo, però, occorre fare anche sport, aumentando la propria massa muscolare. I muscoli, infatti, bruciano il 90% in più di calorie di quanto invece bruciano le cellule adipose. Per migliorare il metabolismo è indicata l’attività fisica di tipo anaerobico.

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

accellerare metabolismo, cibi metabolismo lento, dieta, dieta e metabolismo lento, metabolismo, metabolismo lento, perder peso

Comments (135)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net