ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Filiera corta e wi-fi. Il supermercato cambia pelle

Condividi questo articolo:

Prodotti a km zero ed a filiera corta, qualità che nasce dal territorio, freschezza e convenzienza. Aggiungete il wi-fi, spazi per socializzare ed un servizio personalizzato grazie ad addetti specializzati ed avrete il supermercato del futuro, che è già realta’ a Novoli, vicino Firenze Un mercato cittadino dove coniugare ‘freschezza, convenienza, offerta di alta qualita”. Questo l’obiettivo del nuovo supermercato Coop che apre da oggi al pubblico, nel quartiere di Novoli a Firenze. Il format che richiama esperienze di altri Paesi, punta anche alla personalizzazione del servizio, con addetti specializzati chiamati a guidare il consumatore attraverso tutte le novita’.

Coop.fi, questa l’insegna simbolo della ‘filiera corta’, avra’ nei banchi tutti prodotti del territorio e qualita’ di radice toscana. Il nuovo supermercato ha un’estensione di 2500 mq, un parcheggio con 1.200 posti auto, e si affaccia sulla piazza del complesso commerciale, vicino al polo universitario, Palazzo di giustizia, uffici della Regione Toscana.

All’interno anche uno spazio a disposizione di tutti, in cui ci si puo’ sedere, conversare, consumare colazione o pranzo, e magari navigare su Internet (la connessione wi-fi e’ gratuita per un’ora) o leggere un libro con il servizio prestito della biblioteca comunale. L’investimento e’ stato di 4,6 milioni di euro.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

bio, biologico, coop, filiera corta, firenze, Km Zero, risparmio, spesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net