Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica

Ricetta, pomodori ripieni al tonno

Condividi questo articolo:

La ricetta dei pomodori ripieni al tonno e’ veloce e fresca. E’ il piatto giusto per accogliere i primi caldi e da preparare per una gita fuori porta

La ricetta dei pomodori ripieni al tonno è veloce, fresca, colorata ed estiva. Ideale per accogliere i primi caldi. La ricetta può essere anche preparata in anticipo e conservata in frigo, un grande vantaggio per chi lavora e vuole dedicarsi alla cucina nei ritagli di tempo.

Ingredienti:
8 pomodori a grappolo
200 g di tonno in scatola
2 cucchiai abbondanti di maionese 
1 cuchiaino di capperi (facoltativo)
4 acciughe (facoltativo)
prezzemolo fresco tritato
sale

Procedimento:
Laviamo i pomodori e tagliamo via la parte superiore. Quindi scaviamoli all’interno senza rompere le pareti. Condiamoli con un pizzico di sale e mettiamoli a testa in giù su un piatto foderato di carta assorbente da cucina, per eliminare e assorbire l’acqua.
Nel frattempo tritiamo il tonno con i capperi e le acciughe, versiamo il composto in una ciotola e amalgamiamolo con il prezzemolo tritato e la maionese. Aiutandoci con un cucchiaio, farciamo i pomodori con la salsa al tonno e serviamo.

(GC) 

pomodori, pomodori ripieni al tonno, pomodori tonno, ricette estive, ricette fresche, ricette veloci

I commenti sono chiusi.