ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'
vaccino

COVID 19: vaccino, quando arriverà in Italia? Quante saranno le dosi? Quali saranno le prime 4 categorie ad usufruirne?

Condividi questo articolo:

vaccino

Facciamo il punto sul vaccino che presto sarà in Italia, frutto della collaborazione tra Italia-Oxford

Forse ci siamo. Il vaccino frutto della collaborazione tra IRBM di Pomezia e alcuni laboratori dell’Università di Oxford, sembra in dirittura di arrivo.

Saranno 400 milioni le dosi di vaccino contro il COVID 19 che arriveranno in Italia entro la fine di quest’anno.

Anche l’Italia, infatti, insieme a Germania, Francia e Olanda, prenderà parte alla sperimentazione del vaccino contro il Coronavirus. Ad annunciarlo il ministro della salute Roberto Speranza nel corso degli Stati Generali dell’economia a Villa Pamphilj, a Roma.

Il vaccino non sarà subito a disposizione di tutti. I primi a riceverlo saranno:

  • il personale sanitario
  • le categorie a rischio, per età o patologie
  • i militari
  • le forze dell’ordine.

Tra novembre e dicembre, se tutto procede come ci auguriamo, verranno somministrate le prime dosi.

Questo è solo l’inizio. Perché le vaccinazioni entrino a regime, infatti, bisognerà organizzare servizi sanitari, centri vaccinali e medici di famiglia, così da coinvolgere più rapidamente possibile tutta la popolazione.

Questo articolo è stato letto 30 volte.

coronavirus, COVID19, inverno 2020, Italia, vaccino

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net