Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Fase 2: Pd a Patuanelli, ‘su innovazione no a misure spot’

Condividi questo articolo:

Roma, 2 giu. (Adnkronos) – “Per l’innovazione del Paese serve una strategia complessiva e non deve diventare l’argomento buono per micro o macro interventi spot, sganciati da una visione e da una azione sinergica dello Stato e dei soggetti privati secondo obiettivi chiari e ambiziosi. Per questo mi lascia molto perplessa la proposta di destinare 500 milioni di euro ad un nuovo soggetto che dovrebbe occuparsi di trasferimento tecnologico. Abbiamo il fondo innovazione e società pubbliche, quello di cui abbiamo bisogno è una strategia perché l’innovazione è certamente la nostra priorità per dare impulso allo sviluppo del Paese”. Lo scrive in una nota la deputata e responsabile Innovazione del Pd Marianna Madia.

“Ho grande stima del ministro Patuanelli – prosegue Madia – e gli chiedo un approfondimento su questo intervento che, per il momento, risulta una misura autonoma fuori da una strategia generale condivisa che invece il Ministro Pisano e il Governo hanno più volte annunciato essere fondamentale”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.