Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Greenbuilding 2012, la sesta edizione dal 9 all’11 maggio

Condividi questo articolo:

Greenbuilding torna con la sua sesta edizione presso la Fiera di Verona, dal 9 all’11 maggio. Un grande appuntamento con tutte le novita’ per l’efficienza energetica e l’architettura sostenibile

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la manifestazione “Greenbuilding: efficienza energetica e architettura sostenibile”. Dal 9 all’11 maggio prossimi, Verona ospiterà la mostra-convegno giunta alla sua sesta edizione e in continua crescita, grazie alle numerose adesioni raccolte negli anni e all’attualità dei temi da sempre affrontati.

Dall’efficienza energetica negli impianti tecnologici all’impiego del verde nella progettazione degli spazi. Dalla diagnostica alla certificazione energetica, passando, poi, per la problematica dell’acqua nel settore edilizio, fino agli eco software. Questi ed altri gli argomenti saranno presentati presso la Fiera di Verona, in cui 10 padiglioni, su una superficie di 150.000 mq, ospiteranno circa 1600 aziende provenienti da ben 40 paesi. E mentre continua la partnership con Solarexpo, il convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione gratuita, tra le novità dell’edizione 2012, vi sarà inoltre “NZEB – Nearly Zero Energy Buildings”, un’occasione per approfondire il problema degli edifici ad energia zero e dell’integrazione delle più moderne tecnologie nell’involucro edilizio.

(Flavia Dondolini)

bioedilizia, casa ecosostenibile, edilizia sostenibile, efficienza energetica, Greenbuilding 2012

I commenti sono chiusi.