Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Vegetariani nella storia/3 Anche Einstein era vegetariano

Condividi questo articolo:

I vegetariani famosi sono tanti. Filosofi, scrittori e anche scienziati importanti come Einstein hanno eliminato dalla loro dieta la carne

I vegetariani nella storia, continua il viaggio di Ecoseven.net. Dopo aver scoperto che Leonardo da Vinci e Socrate escludevano la carne dalla loro dieta, veniamo a conoscenza che anche un grande scienziato del Novecento era vegetariano. Chi? Vi diamo un indizio. Vi dice niente la parola neutrini? Sì, Albert Einstein, lo scopritore della Teoria della relatività, era vegetariano.

Ad affermare che Einstein era vegetariano è stato lui stesso. In una lettera a Hans Muehsam, datata 30 marzo 1954, ovvero circa un anno prima che Einstein morisse, lo scienziato ha scritto ‘Vivo quindi senza grassi, senza carne, senza pesce, ma mi sento piuttosto bene così facendo. Mi sembra sempre che l’uomo non sia nato per essere carnivoro’.

Ad esser vegetariano era anche il compositore Richard Wagner, che pensava che la vita è sacra e considerava il vegetarismo l’alimentazione naturale che allontana l’uomo dall’aggressività e lo riavvicina al ‘Paradiso perduto’. Ma anche Lev Tolstoj, lo scrittore russo, aveva scelto di esser vegetariano, nel 1885. In quell’anno, infatti, abbandonò lo sport della caccia e si fece promotore del pacifismo vegetariano, condannando l’uccisione di ogni animale.

(GC)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 2.060 volte.

Einstein, Tolstoj, vegetariani, vegetariani famosi, vegetariani nella storia, Wagner

I commenti sono chiusi.