Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)-Prezzi del vino 2026: perché in Italia scendono mentre i dazi pesano ancora sui produttori?-Liquid Nano Clay: come funziona l'argilla liquida che promette di far rifiorire il deserto-Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento-Pulire facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)

Coronavirus: Coltorti (M5S), ‘App a tutela salute nel rispetto privacy’

Condividi questo articolo:

Roma, 29 apr. (Adnkronos) – “Questa mattina abbiamo ascoltato in Commissione Lavori Pubblici del Senato la Ministra per l’Innovazione Paola Pisano. E’ stata l’occasione per fare il punto sull’adozione dell’app Immuni. In particolare, la ministra ha sottolineato – pur ancora in una fase di studio delle potenzialità – come possa essere utilizzata l’app in termini di contrasto all’epidemia da Covid-19”. Lo sottolinea Mauro Coltorti (M5s), presidente della Commissione Infrastrutture e Trasporti del Senato.

“I dati, che in previsione saranno proprietà del Ministero della Sanità, saranno utilizzati esclusivamente per gli studi epidemiologici. La Ministra Pisano ha chiarito alla Commissione alcuni punti che erano motivo di dibattito, anche tra i cittadini. La app è stata scelta perché la più avanzata dal punto di vista tecnologico e perché rispondeva maggiormente ai criteri europei. Inoltre, ha sottolineato che non verrà utilizzato alcun braccialetto ma funzionerà solo da smartphone e su base volontaria, ciascun utente potrà decidere se scaricarla oppure no”.

“Spiegazioni necessarie perché deve essere chiaro che la privacy, i dati personali e sanitari delle persone devono rimanere riservati. Non sarà attivata alcuna geolocalizzazione, né condivisione con soggetti terzi di informazioni sensibili”.

I commenti sono chiusi.