ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio mercato, per quote Sisal nel mirino Inter anche Bernanbé e Nico Paz, a 9 l'arrivo di Chiesa-Max Giusti incontra Pietrangeli: "Per lui Sinner dovrebbe dare vantaggio agli avversari"-DiVincenzo potrà giocare con l'Italia, ma deve rinunciare agli Europei-Ozzy Osbourne, in migliaia a Birmingham per l'ultimo addio sulle note di 'Iron man'-Dazi, Miranda (ExportUsa): "15% non è aggiuntivo ma aliquota unica, dirada incertezza imprese"-Dazi, Trump: "Scadenza primo agosto rimane, non ci saranno estensioni"-Biathlon, morta campionessa olimpica Dahlmeier dopo incidente alpinistico-Ucraina, Cremlino: "Sanzioni Usa? Economia della Russia ormai è immune"-Caso Garlasco, mamma Sempio: "Andrea da innocente ha perso casa e rischia il posto di lavoro"-Strage di Corinaldo, Cavallari estradato dalla Spagna è arrivato in Italia-Rottamazione quater, il 5 agosto è il termine ultimo per la nona rata-Belen è in dolce attesa? Lei rompe il silenzio: "Grazie, è il lattosio"-Swiatek cucina pasta con le fragole, la reazione 'scioccata' di Musetti-Terremoto oggi da Kamkatchka a Giappone, la casa trema per un minuto-Musicista italiano denuncia 'La La Land' per plagio: "Non cerco fama, ma giustizia"-Mondiali nuoto 2025, chi è Simone Cerasuolo oro nei 50 rana-Netflix ha davvero rotto con Meghan Markle? Perché il contratto “conviene a entrambi"-Zandalasini da sogno in WNBA: canestro decisivo per l'azzurra-West Nile, quarta vittima in Campania: muore un 73enne-Julia Garner sarà Madonna, confermato il biopic sulla Regina del pop

Immuno-nutrizione, l’alimentazione che combatte l’inverno

Condividi questo articolo:

Combattere pioggia e freddo da “dentro”, ovvero dall’interno del nostro organimo e difendersi dai rigori dell’inverno, oggi si può. Ecco l’“immuno-nutrizione” , la dieta dei cibi immunostimolanti e protettori dalle insidie di freddo e umidità

Si sa, il periodo delle influenze (purtroppo) è arrivato. I primi freddi di stagione ci stendono a letto. Sottrarsi all’influenza è pressoché impossibile, limitare i rischi di contagio, invece, si può. Come? Ovviamente rispettando, in primis, le regole igieniche di base.  Praticare uno sport, coltivare un hobby e rilassarsi potrebbero essere aiuti utili a limitare il contagio.

Ma l’aiuto più grande arriva dal cibo. Secondo gli esperti di melarossa.it infatti, i cibi possono essere un vaccino contro le insidie del freddo, dalla pioggia e dell’umidità. Quello che mangiamo, infatti, può nutrire e rafforzare il nostro sistema immunitario, rendendoci meno vulnerabili ai virus influenzali.

 

Parliamo di immuno-nutrizione, ossia tutta quella serie di alimenti che svolgono un’azione immunomodulante ed antinfiammatoria, in grado cioè di garantire un adeguato funzionamento dei sistemi di difesa e di protezione del nostro organismo.

 

E allora al supermercato scegliamo gli alimenti ricchi in arginina, acidi grassi omega-3 e zinco. Preferiamo il pesce azzurro come aringa, sgombro, sardine, tonno. Riempiamo i nostri carrelli di latte e formaggio. Acquistiamo tanta carne, culla dello zinco.

 

Non dimentichiamo la frutta. Facciamo scorpacciate di Kiwi e arance, ricchi di vitamina C, e di Uva, la cui buccia contiene il resveratrolo un fenolo non flavonoide, che vanta preziose proprietà infiammatorie,  anti tumorali e protegge l’organismo da patologie cardiovascolari.

 

La lista della spesa è scritta. Ovviamente, non è il caso di lasciare a casa cappelli e sciarpe andando al supermercato.

(GC)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

cibo, freddo, Immuno-nutrizione, influenza, inverno

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net