ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane

350 milioni di alberi in un giorno

Condividi questo articolo:

L’Etiopia batte ogni record di piantagioni di alberi con il suo nuovo progetto

Si chiama Green Legacy Initiative il progetto del Primo Ministro etiope Abiy Ahmed, che mira ad affrontare i cambiamenti climatici e la deforestazione ed è merito di questo progetto se l’Etiopia ha battuto il record mondiale di piantagioni di alberi in un solo giorno, arrivando a piantarne più di 350 milioni.

L’obiettivo del programma è quello di piantare, in totale, più di quattro miliardi di alberi indigeni in tutto il paese e, secondo quanto annunciato, ne sono già stati piantato tre miliardi, un progresso significativo verso il raggiungimento dell’obiettivo.
Alcuni uffici governativi sono stati chiusi per tutta la giornata pur di consentire al personale di partecipare alle attività di impianto e anche alcuni rappresentanti delle Nazioni Unite, dell’African Union e delle ambasciate straniere sono accorsi a sostenere l’evento.

Il Primo Ministro si è detto speranzoso di poter raggiungere il suo obiettivo finale e questo avverrà solo se ogni cittadino pianterà 40 alberi. Per incoraggiare i cittadini a unirsi al progetto, il governo sta realizzando video educativi su come piantarli e mantenerli (la più grande preoccupazione per le giovani piantine è il pascolo di capre e altri animali, che distruggerebbero gli alberi prima che avessero la possibilità di crescere).

La copertura forestale dell’Etiopia è pericolosamente bassa ed è anche peggiorata negli ultimi decenni. All’inizio del XX secolo, il paese aveva circa il 35% di copertura forestale, ma quel numero è sceso al 4% nel 2000. Una percentuale davvero impossibile se si pensa che oltre l’80% degli etiopi fa affidamento sull’agricoltura o sui prodotti forestali per il proprio reddito.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

alberi, cambiamenti climatici, deforestazione, Etiopia

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net