ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada-G7, accordo sul carbone: "Stop graduale entro prima metà 2030"-Stop alla ricetta elettronica via sms o e-mail? Ecco come continuare a riceverla dopo il 30 aprile

Vaccinarsi contro l’AIDS

Condividi questo articolo:

Migliaia di persone in America e in Europa stanno per provare il vaccino sperimentale per difendersi dall’HIV

A partire da settembre, migliaia di persone in Europa e in America inizieranno a testare un vaccino sperimentale contro l’HIV.
Come raccontato in un articolo pubblicato sulla rivista Nature, dopo quasi 40 anni di test su più di 100 diversi vaccini sperimentali, questo nuovo farmaco sembra aumentare la resistenza all’HIV fino a due anni dopo la somministrazione.

È troppo presto per fare affermazioni audaci su quanto funzioni bene questo vaccino: è bene continuare questa massiccia sperimentazione clinica e vedere dove porterà gli scienziati. In ogni caso, però, il fatto che il vaccino abbia raggiunto la terza fase della sperimentazione clinica è un buon segno che potrebbe voler dire che i medici hanno davvero tra le mani qualcosa di importante che, se riuscisse nel suo intento, sarebbe una svolta epocale.

La sperimentazione si svolgerà in otto paesi tra cui Argentina, Italia, Messico, Polonia e Stati Uniti e, tra i partecipanti, ci saranno 3.800 persone transgender e omosessuali. La metà dei partecipanti riceverà quattro iniezioni di vaccino nel corso di un anno e l’altra metà riceverà un placebo.

Il vaccino «a mosaico» è costituito da un virus del raffreddore disabilitato, che trasporta tre geni sintetici dell’HIV, provenienti da ceppi del virus presenti in tutto il mondo.
Grazie allo sforzo di due team provenienti rispettivamente dalla Temple University e dalla University of Nebraska Medical Center, i ricercatori sono riusciti – per la prima volta – ad eliminare l’HIV, il virus che causa l’AIDS, dai genomi di topi viventi.

Questo articolo è stato letto 13 volte.

aids, hiv, placebo, Sperimentazione animale, sperimentazione clinica, sperimentazione sui topi, vaccino

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net