ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nato, fonti: Usa cederanno leadership del comando di Napoli all'Italia-Bambino di 11 anni investito da auto nel torinese, è grave-Salerno, la denuncia: l'omicida del panettiere di Sarno si fotografa in cella con il fratello-Sondaggio politico, calano tutti i big e Vannacci oltre il 3%-Fabrizio Corona, il giudice: "Non rispetta divieto su Signorini, l'ho denunciato al pm"-Pompeo: "O crediamo in noi stessi o diventeremo vassalli di Pechino"-Jutta Leerdam, oro e record olimpico a Milano Cortina. Il fidanzato Jake Paul piange in tribuna-Milano Cortina, prima giornata senza podio per gli azzurri: le videonews dalla nostra inviata-Cosenza, si sporge dal balcone per stendere i panni: precipita e muore-Report, caso Esperia. Dettori: "No finanziatori occulti, ecco i documenti"-Sinner, il messaggio per Lindsey Vonn dopo il grave infortunio: "Ti penso..."-Orrore a Sassari: sequestrata, torturata e violentata per 10 giorni dal fidanzato-Ucraina, decreto verso fiducia. Esultano i 'vannacciani': "Prima vittoria"-Vonn, due operazioni dopo caduta in discesa Milano Cortina: "Condizioni stabili"-Sanremo, D'Alema: "Pucci? Io non seguo queste cose, si vede che Meloni ha tempo da perdere"-Russia, ambasciatore in Italia: "Se Roma chiamasse sarebbe molto apprezzato"-Ue, Vannacci via dai Patrioti: il generale passa al gruppo Misto-Ue contro Meta per monopolio AI su whatsapp, nuovo capitolo di una lunga contesa-E' morto Giancarlo Dettori, grande interprete di teatro-Giornata epilessia, neurologi: "Nuovi farmaci riducono crisi ma stigma e limiti restano"

Lo zucchero fa male alle ossa

Condividi questo articolo:

Mangiare zucchero aumenta il rischio di osteoporosi

Il consumo di zucchero è stato collegato a vari problemi di salute, come il diabete e il cancro. Una nuova ricerca ha rivelato che consumare zucchero bianco raffinato può aumentare il rischio di osteoporosi, una condizione caratterizzata da ossa fragili, che si rompono facilmente.

I ricercatori hanno esaminato gli effetti del sale da cucina e dello zucchero bianco sullo sviluppo della malattia. Il sale è stato a lungo ritenuto un fattore di rischio per l’osteoporosi, ma i ricercatori hanno trovato il contrario: nella loro analisi pubblicata su The Journal of the Missouri State Medical Association, hanno rivelato che lo zucchero è il vero colpevole.

Hanno riferito che l’infiammazione da zucchero porta un aumento del carico di acido renale e un aumento dei livelli di insulina. Allo stesso tempo, riduce l’assunzione di calcio e aumenta l’escrezione di calcio. Da questi risultati, hanno concluso che consumare troppo zucchero comporta un rilascio di calcio e magnesio dalle ossa, il che aumenta il rischio di osteoporosi.

Ricerche precedenti hanno dimostrato che lo zucchero raffinato può causare picchi drammatici nei livelli di zucchero nel sangue poiché viene rapidamente assorbito dall’organismo. Il corpo reagisce ai picchi lisciando calcio essenziale dalle ossa, il che porta ad un aumento dell’escrezione urinaria. Inoltre, lo zucchero interrompe l’assorbimento e il trasporto di calcio, la conversione e l’assorbimento della vitamina D, nonché l’attivazione di un enzima specifico necessario per la formazione delle ossa.

Inoltre, lo zucchero aumenta la produzione di acido lattico nel tessuto osseo e sconvolge l’attività degli osteoblasti. Lo zucchero aumenta anche la produzione di cortisolo, noto anche come l’ormone dello stress. Alti livelli di cortisolo possono scatenare l’osteoporosi.

Questo articolo è stato letto 1.501 volte.

alimentazione, ossa, zucchero

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net