ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, morì precipitando da terrazza: la lite per debito non pagato, si indaga per omicidio-Ddl suicidio assistito, anestesisti e palliativisti 'fortemente preoccupati'-De Franchi (Regione Puglia): "Da portale emergono dati positivi lavoro giunta"-Milano, M1 sospesa tra Cairoli e Pasteur: un uomo travolto dalla metropolitana-Ferie non godute, il 97% delle sentenze condanna la Pa-Milano, si getta dalla finestra: in casa la mamma morta. Ipotesi omicidio-suicidio-Giornalista Scampini denuncia hater: "Io attaccata sul tumore, i social sono diventati un'arma"-Estate 'vintage' sull'Italia: fresco, sole e qualche temporale-Gaza, 24 morti in raid israeliani. Fonti mediche: "Molti bambini e donne tra vittime"-Giornalista Scampini pubblica post dell'hater: "Purtroppo è guarita dal tumore.."-Alimentazione, Bernardi (UniBa): "Proteine animali essenziali da assumere"-Massiccio attacco russo a Kiev, 2 morti e 14 feriti-Alimentazione, Paganini (Competere): "Lucy ci ricorda che non possiamo rinunciare alle proteine animali"-Alimentazione, Pulina (UniSs): "Carni fondamentali in dieta Mediterranea con consumo consapevole"-Ucraina, oggi a Roma conferenza per la ricostruzione: presenti 15 capi di Stato e di governo-Temptation Island, seconda puntata stasera 10 luglio: le anticipazioni-Tour de France, oggi sesta tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Wimbledon, oggi via alle semifinali: da Sabalenka a Swiatek, dove vedere i match-Israele-Hamas, Netanyahu: "Con Trump per accordo su ostaggi, ma non a ogni costo"-Ucraina chiede i Patriot, Trump: "Sto valutando". Russia prepara nuova offensiva

Frutta secca contro l’obesità? Uno studio promuove noci, mandorle e pistacchi

Condividi questo articolo:

La frutta secca sazia ed è ricca di proteine non animali. Perfetta per la dieta di chi vuol dimagrire

La frutta secca, nelle giuste dosi, non è un pericolo per chi è in dieta e vuole perdere peso. Infatti sazia ed è ricca di nobili proteine. Lo spiega uno studio guidato dalla Loma Linda University School of Public Health e dalla International Agency for Research on Cancer, in collaborazione con 35 ricercatori che l’hanno revisionato.

La ricerca ha analizzato le informazioni sulla dieta e sull’indice di massa corporea di di 373.293 persone, tra i 25 e i 70 anni, reclutate tra il 1992 e il 2000 in 10 Paesi europei nell’ambito dello studio European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition.

La frutta secca è perfetta anche come spuntino. Mangiata lontano dai pasti, non fa ingrassare e apporta numerosi benefici al nostro organismo.

La media di peso acquisito dai partecipanti è stato di due chili e cento grammi in cinque anni. I ricercatori hanno rilevato che coloro che assumevano noci e frutta secca hanno preso meno peso durante l’arco di tempo analizzato. Inoltre i ricercatori hanno rilevato che i consumatori di noci, mandorle, nocciole, pistacchi, e noccioline correvano un rischio inferiore di sovrappeso e obesità nella misura del 5%.

Joan Sabaté, autore senior dello studio, consiglia di mangiare spesso questa frutta secca perché offre energia, grassi buoni, proteine, vitamine e minerali. In una certa misura può sostituire alcuni prodotti di origine animale.

Questo articolo è stato letto 188 volte.

dieta, frutta, frutta secca, mandorle, Noci, pistacchi

Comments (145)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net