ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid: Mattarella, 'cerimonia David Donatello segnale di ripartenza e speranza'-Sport: Molea, 'politica disattenta, serve virata a 360 gradi per dare ossigeno a società'-**Cinema: Mattarella, 'luci all'orizzonte, ripartire con forza e determinazione'**-Calcio: Pirlo, 'non voglio vedere rassegnazione, siamo a un punto dal 4° posto'-Scuola, Anief al ministro Bianchi: "Aprire tavolo urgente per emergenza precariato"-Pd: Ciambella a Decaro, 'ricordare Maria Guidi Cingolani'-Mo: Moni Ovadia, 'politica Israele infame e senza pari, strumentalizza shoah'-Mo: Moni Ovadia, 'politica Israele infame e senza pari, strumentalizza shoah' (2)-Unidata: con Tektelic per soluzioni Iot nel mercato italiano-Omofobia: assemblea senatori Pd con Letta, da Fedeli a Valente critiche su ddl Zan-Dl sostegni: in corso riunione a P.Chigi con Draghi e Franco-Sport: Costa, 'i bambini devono crescere con la cultura dello sport'-Superbonus, accordo Bper e Ance per assistenza imprese-Premio Campiello: la finale il 4 settembre all'Arsenale di Venezia-Premio Campiello: la finale il 4 settembre all'Arsenale di Venezia (2)-Premio Campiello: la finale il 4 settembre all'Arsenale di Venezia (3)-Sport: Pambianchi (Ciwas), 'stiamo vivendo un brutto sogno, situazione difficilissima'-Lombardia: da Regione ok norme aggiuntive per infermieri e assistenti sanitari (2)-Calcio: Pioli, 'distorsione al ginocchio per Ibra, salta Torino e Cagliari'-Calcio: Pioli, 'Donnarumma concentrato su finale stagione, 24 maggio tireremo somme'

Ricetta Ghiaccioli alla frutta da fare in casa

Condividi questo articolo:

Semplice, fresca e salutare: ecco la ricetta dei ghiaccioli alla frutta da fare in casa

 

Contro il caldo eccessivo di questi giorni, provate i ghiaccioli alla frutta, ideali per idratare il nostro corpo e fare una pausa fresca e rigenerante. I ghiaccioli alla frutta sono semplici e veloci da preparare, ma come è facile immaginare,  bisogna attendere che il succo si raffreddi e si ghiacci nel congelatore. Il loro gusto zuccherino farà apprezzare la frutta anche ai più piccoli. Basta cambiare il frutto per ottenere diversi ghiaccioli. 

Ingredienti per fare i ghiaccioli alla frutta:

Fragole 100 grammi
Acqua 100 grammi
Zucchero 40 grammi
Succo di 1/2 limone 

Preparazione:

Versare l’acqua in una pentola e lasciarla scaldare, aggiungere lo zucchero e mescolare fino a completo scioglimento. Quindi spegnere la fiamma e lasciare raffreddare.  Pulire, lavare e frullare le fragole, fino a raggiungere una consistenza cremosa. Aggiungere al frullato lo sciroppo freddo e il succo di mezzo limone. Mescolare ed eliminare, con un cucchiaio, la schiuma che si è formata. Quindi versare il liquido negli stampi e fissare il legnetto dei ghiaccioli. Potete anche utilizzare dei bicchieri e dei cucchiaini ed ecco pronti i vostri ghiaccioli alla frutta pronti da gustare.

 

gc

Questo articolo è stato letto 9 volte.

frutta, ghiaccio, ghiaccioli, ghiaccioli frutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net