ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"

Greenpeace “pianta” un auto all’ingresso della fiera dell’auto di Francoforte

Condividi questo articolo:

Basta combustibili fossili, l’industria dell’auto è in rotta di collisione con le politiche per la protezione del clima

Davanti all’entrata del Salone automobilistico di Francoforte c’è un’auto conficcata nel suolo, “piantata” di muso e avvolta nel fumo. Sugli striscioni attorno si legge “ “L’età del petrolio sta finendo”.

La provocazione è stata messa in scena dagli attivisti di Greenpeace per protestare contro l’industria dell’auto, “responsabile – spiega Greenpeace – di gravi danni alla salute umana e di altrettanto gravi impatti sul clima”. Greenpeace chiede un sistema basato sulla mobilità sostenibile e incentrato su auto elettriche piccole, ecologiche e condivise. “Per contro – sottolinea l’associazione ambientalista – sono molte le case automobilistiche che quest’anno espongono a Francoforte modelli pesanti, di grandi dimensioni, alimentati a benzina o diesel”.

Come sottolinea Andrea Boraschi, responsabile della campagna Energia e Clima di Greenpeace “l’industria dell’auto è in rotta di collisione con le politiche per la protezione del clima”.

Il futuro dell’auto deve prevedere delle soluzioni sempre più pulite ed efficienti, alternative ai combustibili fossili.
Lo spiega chiaramente anche la ricerca “Perché l’automobile non ha futuro”, commissionata da Greenpeace e realizzata dall’esperto di trasporti Robin Hickman. Si evidenzia come le automobili private a benzina e diesel emettono troppi gas serra e altri inquinanti che eccedono i limiti ecologici del Pianeta.

Nel futuro potremo avere l’auto elettrica, scopriamo quanto ci costa e quanto conviene. 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

auto, francoforte, greenpeace, salone

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net