ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami-Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti-Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia-Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"-La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH-Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"-Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa-Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor-Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato-Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari-Milan, infortunio per Leao in allenamento: salta il Torino-Pertosse, aumentano i casi in Italia: "Malattia altamente contagiosa"-Lavoro, Testolin (Valle d'Aosta): "Alleanza con consulenti per vita professionale di qualità"-Cagliari-Napoli, braccio di Buongiorno in area? Pisacane chiede rigore-Roma, infortunio per Koné: quando torna il centrocampista-Ai, don Luca Peyron: "Nel futuro l'umano sarà ancora più importante delle macchine"-Università, Ramaciotti (Crui): "Protocollo per diritto allo studio e alla vista"-Università, Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Diritto alla vista fondamentale per studenti"-Università, Nucci (Tor Vergata): "Prevenzione necessaria per ovviare possibili patologie"-Università, Del Vecchio (Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia): "Un onore difendere il diritto alla vista'

“Più vaccini gratis e senza ticket”, parola del ministro

Condividi questo articolo:

Arriva il nuovo piano vaccini. Si estende la platea di coloro che lo otterranno gratuitamente

Secondo il nuovo piano vaccini, per tutte le categorie a rischio, la vaccinazione sarà garantita gratuitamente.

“Si tratta di prevenzione, non di cura, ed è fondamentale una prevenzione collettiva”. Lo ha sottolineato la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, all’Adnkronos Salute, a poche ore dalla firma del premier, Paolo Gentiloni, del decreto sui nuovi livelli essenziali di assistenza.

Si allarga la platea dei cittadini che avranno diritto al vaccino gratuito. Saranno introdotte gratuitamente anche nuove vaccinazioni, come l’anti-pneumococco, l’anti-meningococco e l’anti-Papillomavirus esteso agli adolescenti maschi.

“I vaccini sono importanti, ma sono solo una parte del vasto numero di nuove prestazioni introdotte – ha detto Lorenzin – Pensiamo solo al riconoscimento di più di 110 malattie rare”.

Ricordate quando l’oncologo Veronesi metteva in guardia i genitori che si opponevano ai vaccini?

 

Questo articolo è stato letto 49 volte.

Gratuito, Lorenzi, Lorenzin, Ministero, vaccini

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net