ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pavia, trovato il corpo del 16enne scomparso nel Po-India, si spacciava per ambasciatore di Paesi inesistenti. Arrestato 47enne-Leclerc, messaggio alla Ferrari: "Va bene imparare, ma vorrei vincere"-Liverpool-Milan, amichevole a Hong Kong per i rossoneri - La partita in diretta-Roma, Lega contro il Campidoglio: "Censura nostri manifesti su decreto sicurezza"-Webuild, ondata di commenti positivi dagli analisti dopo i risultati del semestre oltre le attese-Washington, imprese per Davidovich Fokina e Moutet: Fritz e Medvedev ko-Incendi Sicilia, nella notte in fiamme la Riserva dello Zingaro: 50 case evacuate-Formula 1, Verstappen vince la gara sprint a Spa. Quarto Leclerc, male Hamilton-Da Marcello Simoni a Vargas Llosa, le novità in libreria-Iran, attacco terroristico a edificio giudiziario nel sud-est: almeno 8 vittime-Expo 2025, 'Campania Food For Health': sistema agroalimentare tra salute, ricerca e Dop-Gaza, "almeno 25 palestinesi uccisi dall'alba". Hamas replica a Trump-Juve, Sancho si allontana? Il tecnico dello United Amorim: "Possono esserci sorprese"-Nautica, terza edizione della 'European sustainable boating roundtable': tavola rotonda al Salone nautico-Finisce in un canale con lo scooter, 17enne trovato morto dopo ore a Oristano-Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer dopo caso 'Kiss cam' Coldplay-Prometteva guarigioni con Intelligenza artificiale e modifica Dna, arrestata santona-Ucraina-Russia, attacchi su linea Sumy-Kharkiv-Dnipro: morti e feriti-Napoli-Catanzaro: orario, probabili formazioni e dove vederla

Trasporti: a Roma Atac rimodula servizio. Rischio disagi

Condividi questo articolo:

L’autunno inizia con meno corse per i romani

A Roma mancano i mezzi, i bus sono rotti, e quindi l’Atac si arrende: le corse sono state rirpogrammate. Significa che è stato cambiato il tabellone. In soldoni si certifica la situazione: non è possibile garantire le corse previste e quindi se ne programmano meno “in base all’effettiva disponibilità di veicoli necessari per la gestione delle corse”.

La realtà è quindi che l’autunno inizierà con meno corse disponibili per i cittadini della capitale.

Allo stesso tempo dovrebbe partire un maxi-programma di manutenzione per riparare tutti i bus rotti, ma l’azienda non ha comunicato le tempistiche.

Spiega l’Atac: “è iniziato un programma straordinario di manutenzione dei mezzi per incrementare gradualmente il numero di bus e tram disponibili sino a raggiungere il fabbisogno stabilito dal contratto di servizio tra Atac e Roma Capitale”.

Secondo l’assessore ai trasporti, Linda Meleo, si tratta di una operazione verità: “”uno dei nostri obiettivi è quello di essere chiari con i cittadini. Non si poteva continuare ad ingannare gli utenti dicendo loro che il bus passa ogni 5 minuti e non potendo poi mantenere questa promessa. I romani ora sapranno, grazie a dati aggiornati sul web e tramite le app per smartphone, gli effettivi mezzi in circolazione e i loro orari precisi di passaggio alle fermate”.

Magra consolazione per chi vuole (o deve) muoversi a Roma con i mezzi pubblici.
Sul sito dell’Atac si può scaricare il prospetto con la riprogrammazione del servizio di superficie.

 

Questo articolo è stato letto 174 volte.

atac, mezzi pubblici, Roma

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net