ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caldo eccezionale sull'Italia, arriva picco record a Milano: le previsioni meteo-MotoGp, oggi si corre ad Assen: orario, griglia di partenza e dove vedere Gp d'Olanda-Israele ordina evacuazione a nord di Gaza: "Operazioni militari imminenti"-Wimbledon, domani si parte: il programma della prima giornata e dove vedere i match-Usa, primo via libera Senato per maxi-legge bilancio. Trump: "Grande vittoria"-Psg-Inter Miami: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Formula 1, oggi il Gp d'Austria: orario, griglia di partenza e dove vederlo in tv-Iran, direttore Aiea bandito da siti nucleari: "Teheran potrebbe tornare presto ad arricchire uranio"-Caldo torrido e temperature record, oggi 21 città da bollino rosso-Inghilterra campione d'Europa Under 21, Germania battuta 3-2-Musk torna ad attaccare legge di bilancio di Trump: "Immenso danno al Paese"-Guasto a centro radar blocca aerei nel nord ovest, voli sospesi e ritardi da Milano a Torino-Jeff Bezos e Lauren Sanchez, ultima festa con ballo in maschera: l'omaggio a Venezia-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 28 giugno-Jeff Bezos e Lauren Sanchez, il bacio degli sposi sul Canal Grande - Video-Wimbledon 2025, Djokovic e il 'caso Sinner': "Divorzio dal team forse fatto privato"-G7, raggiunto accordo su global minimum tax: 'soluzione parallela' per gli Usa-Pogba riparte dal Monaco, contratto fino al 2027-Bagni chiusi e sporcizia, le immagini del degrado ai 'Cancelli' di Ostia e Torvaianica - Video-Nozze Bezos, ultima festa all'Arsenale: le videonews dalla nostra inviata

Scoperto un batterio che resiste a tutti gli antibiotici

Condividi questo articolo:

Allarme negli USA, donna contagiata da un batterio che nessun antibiotico riesce a sconfiggere

L’allarme viene dagli Stati Uniti: è stato scoperto un batterio che nessu antibiotico riesce a sconfiggere. Il caso, pubblicato sulla rivista ‘Antimicrobial Agents and Chemotherapy‘, è quello di una donna con una infezione urinaria resistente a tutti gli antibiotici.

I ‘superbatteri’ destano preoccupazione perché potrebbero rendere difficile combattere anche le ‘infezioni di routine’.
I batteri infatti sono sempre più resistenti agli antibiotici e questo causa, solo negli USA, 2 milioni di malattie e 23mila decessi.

Tecnicamente questo agente patogeno scoperto negli USA ha un gene, chiamato Mcr-1, che permette ai batteri di resistere anche ad antibiotci di ultima generazione come la colistina. La scoperta del gene Mcr-1 è avvenuta in Cina e risale allo scorso anno. La comunitàò scientifica è già in allarme.

L’uso eccessivo di antibiotici aumenta il rischio di infezioni: l’assunzione di antibiotici non necessari rende il corpo maggiormente vulnerabile

 

Questo articolo è stato letto 60 volte.

antibiotico, Batteri, MCR-1, salute

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net