ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Welfare: investire su benessere dipendenti per generare valore, la nuova priorità delle aziende-Ballarè (Manageritalia): "Dalla mia elezione avviati obiettivi programma"-Pensione e riscatto della laurea, è davvero conveniente? Ecco tutto quello che c'è da sapere-Ballarè (Manageritalia): "Bassa produttività frena la crescita e deprime i salari"-Ballarè (Manageritalia): "Siamo prima di tutto sindacato, grande lavoro su territori"-Conte: "Simbolo M5S? Né mio né di Grillo, fossi il legale suggerirei di non fare causa"-Il sales del futuro? Ha strategia, consulenza e attenzione al cliente-Le celebrazioni per i 70 anni Conferenza di Messina e Taormina-Salerno, bimbo di 9 mesi ricoverato con fratture gravi: indagini-Castelvetrano, marito e moglie trovati morti: forse omicidio-suicidio-Angelo Duro, chi è il comico palermitano-Imprese, Campionati di imprenditorialità: vince Pet Life del liceo 'Leonardo da Vinci' di Trento-Atalanta, Juric è il nuovo allenatore: pronto un biennale-Manager europei, rotta futuro con al centro innovazione e sostenibilità e competenze-Clara e Fedez, la foto del 'bacio' fa infuriare lei: "L'arte della prospettiva"-Musetti oggi, live al Roland Garros 2025 contro Alcaraz. La diretta-Dazi sì, dazi no: l'altalena che può colpire i prezzi esposti dai commercianti-Errani/Paolini-Andreeva/Shnaider: orario, precedenti e dove vederla in tv-Trump-Musk, ecco come sono passati dalla bromance alla rottura-Fiere, a Vicenzaoro September 2025 brilla filiera del gioiello con 1.200 brand espositori da 30 Paesi

Il robot-pilota che guida la moto a 200 km/h

Condividi questo articolo:

Yamaha ha presentato la moto a guida automatica al Motor Show di Tokyo

Abbiamo parlato molto di auto a guida automatica, ma il mondo delle due ruote nel frattempo non è rimasto a guardare: Yamaha ha sviluppato un centauro umanoide che sa sfrecciare in pista a 200 km/h.

Il nuovo pilota è stato presentato al Motor Show di Tokyo, si chiama ‘Motobot Ver.1’ ed è figlio degli ingegneri della casa giapponese. Hanno sviluppato un robot molto complesso perché la guida di una moto a quelle velocità richiede sensori e controlli raffinati, basti pensare alle pieghe che un motociclista deve affrontare.

Yamaha, presentando il nuovo arrivo, ha dichiarato: ‘la tecnologia e il know-how adottati in questa incredibile sfida verranno applicati alla creazione di sistemi elettronici avanzati per la sicurezza e per il supporto al pilota e costituiscono anche il primo passo per esplorare nuovi segmenti di mercato’.

 

Questo articolo è stato letto 109 volte.

Guida automatica, moto, Motobot, pilota, robot, Yamaha

Comments (140)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net