ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Inzaghi, 'stimo De Zerbi, lo Shakhtar molto simile al suo Sassuolo'-Giustizia: ArtCentouno, 'Sorteggio per il Csm, la politica passi dalle parole ai fatti'-Giustizia: ArtCentouno, 'Sorteggio per il Csm, la politica passi dalle parole ai fatti' (2)-**Roma: Cirinnà vs Calenda, 'sei di destra' e lui si offre come colf con stipendio del cane...'**-Fi: ex candidata sindaco di Guidonia lascia la Lega, 'ritorno a casa'-Fi: ex candidata sindaco di Guidonia lascia la Lega, 'ritorno a casa' (2)-Covid: Meloni, 'negazionisti noi che volevamo quarantena? Zingaretti faceva aperitivi...'-Calcio: Capello, 'può essere l'anno buono per il Napoli'-Calcio: Capello, 'può essere l'anno buono per il Napoli' (2)-Nadef: cabina di regia domani con Draghi alle 17. 30-Roma: Meloni, 'Giorgetti non conosce città, per me conta presenza Salvini e Berlusconi'-Calcio: Inzaghi, 'con lo Shakhtar non è decisiva ma importante'-Imprese, UnipolSai: 'L’Italia che verrà' per valorizzare chi crede giovani e nella loro crescita'-**Roma: Giorgetti, 'non sto con Calenda, mie parole strumentalizzate'**-Cannabis: promotori referendum, 'ricevuto meno di un terzo certificati, proroga indispensabile'-Roma: Margiotta (Pd), 'Calenda? inspiegabile attaccare potenziale alleato ballottaggio'-Calcio: al ct Mancini la laurea honoris causa in scienze dello sport-Covid: in Lombardia 136 nuovi casi e 4 vittime-Governo: Tajani a Draghi, 'dopo elezioni Fi presenta piano fisco' (2)-Germania: Tajani, 'mi auguro Finanze non vada a liberali'

Il robot-pilota che guida la moto a 200 km/h

Condividi questo articolo:

Yamaha ha presentato la moto a guida automatica al Motor Show di Tokyo

Abbiamo parlato molto di auto a guida automatica, ma il mondo delle due ruote nel frattempo non è rimasto a guardare: Yamaha ha sviluppato un centauro umanoide che sa sfrecciare in pista a 200 km/h.

Il nuovo pilota è stato presentato al Motor Show di Tokyo, si chiama ‘Motobot Ver.1’ ed è figlio degli ingegneri della casa giapponese. Hanno sviluppato un robot molto complesso perché la guida di una moto a quelle velocità richiede sensori e controlli raffinati, basti pensare alle pieghe che un motociclista deve affrontare.

Yamaha, presentando il nuovo arrivo, ha dichiarato: ‘la tecnologia e il know-how adottati in questa incredibile sfida verranno applicati alla creazione di sistemi elettronici avanzati per la sicurezza e per il supporto al pilota e costituiscono anche il primo passo per esplorare nuovi segmenti di mercato’.

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Guida automatica, moto, Motobot, pilota, robot, Yamaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net