ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiere, a Piacenza dal 21 al 23 maggio la Nuclear Power Expo-Tommy Paul, chi è l'avversario di Sinner nella semifinale degli Internazionali-Garlasco, il fotomontaggio delle 'gemelle K': "Ecco perché lo abbiamo fatto"-Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola positiva alla cocaina-Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente-Anna Tatangelo, esce 'Inferno': "Sono una donna 2.0, dopo le difficoltà ora rinasco"-Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena-Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la settima tappa: orario, percorso e dove vederla-Garlasco, si cerca un match tra impronte e dna: continua l'incidente probatorio-Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"

Perché fa bene avere delle abitudini mattutine

Condividi questo articolo:

È meglio iniziare la giornata seguendo i nostri piccoli rituali

Il modo in cui partono le nostre giornate influenza inevitabilmente il loro corso. Se parti già di fretta, di malumore, potresti ritrovarti dello stesso umore anche quando arrivi al lavoro o quando incontri altre persone durante la giornata.

Per questo è importante creare dei piccoli rituali mattutini che ci aiutino a iniziare la giornata nel verso giusto. La routine in questo caso ci è amica perché ci aiuta a svegliarci e a focalizzarci sulla giornata che ci attende.

È importante che ci trattiamo bene e ci prendiamo del tempo per affrontare la giornata. Anche se significa bere un semplice caffè, troviamo il tempo di gustarcelo. O, se ci piace leggere, ritagliamoci mezz’ora; allo stesso modo potremmo guardare la TV. Ancora meglio fare dell’esercizio fisico che stimola il nostro corpo e la nostra mente.

Pensa a cosa ti piace, a cosa ti fa stare bene, a quello che ti rilassa e ti mette di buon umore e cerca di inserirlo nel tuo rituale mattutino. Aggiungi una cosa alla volta, non avere fretta. Non deve essere uno stress o una fatica ma un modo per iniziare bene la giornata. Prepararsi in 5 minuti e scappare di casa è proprio il contrario di ciò che dovremmo fare.

Anche ascoltare musica al mattino fa bene alla nostra salute 

 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

giornata, Mattina, risveglio, Rituali

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net