ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Brasile, la deputata Carla Zambelli ricercata dall'Interpol si trova in Italia-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 5 giugno-Bergamo, uccide la moglie e si toglie la vita-Crosetto-Banfi, scambio di battute alla festa dell'Arma: "Sono cresciuto con i tuoi film" - Video-Referendum, Schlein: "Vergognoso che Meloni sia per l'astensione, teme la partecipazione"-Nuovo logo per il Quirinale, così il Colle punta al merchandising-Energia, Confindustria Alto Adriatico chiede realismo su transizione per salvare industria e famiglie-Energia, Fvg: Fedriga punta su autosufficienza per futuro regione, investendo anche in idrogeno-Inter, ecco il nuovo allenatore: vicino Chivu-Referendum, Meloni: "Vado al seggio per rispetto ma non votare è un diritto"-Giovanni Brusca libero, il poliziotto che lo arrestò: "Per noi una pugnalata al cuore"-Trump: "Russia e Ucraina due bambini che si picchiano: lasciamoli fare" - Video-Turismo, Trainline: boom viaggi in treno per concerti Guns N’ Roses e Dua Lipa-Terzo mandato, Donzelli: "Se c'è richiesta delle Regioni si può discutere"-Mobilità, Chiaramonti: "Biocarburanti pronti, servono per accompagnare altre tecnologie"-Carburanti, ad Enilive: "Biocarburanti già pronti per contribuire a decarbonizzazione trasporti"-Bebe Vio si racconta, da WEmbrace Games al tifo per la Roma di Gasperini-Rosario De Luca: "Registro autorizzati adempimenti sia gestito da ordine consulenti lavoro"-Referendum, il giuslavorista: "Quesito su Jobs act è inutile, già smantellato da Consulta"-Usa-Cina, Trump: "Con Xi parlato di dazi, colloquio molto positivo"
orso

Cosa fare quando si incontra un orso (video)

Condividi questo articolo:

 

orso

È un’esperienza che non auguriamo a nessuno, ma se dovesse succedere…

Negli ultimi anni la popolazione di orsi nel nostro paese è cresciuta. Nonostante le polemiche per qualche inconveniente rappresenta una buona notizia. Tuttavia la montagna, essendo anche la loro casa, potrebbe essere il terreno adatto per un fortuito incontro con l’anomale. È un caso raro, ma non impossibile.

In questo caso bisogna fare attenzione a non creare una situazione pericolosa, o più pericolosa di quello che è.

Il WWF ha preparato un video in cui spiega come comportarsi di fronte al plantigrado.

Conviene rimanere sul sentiero e non infilarsi nella boscaglia. Inoltre per evitare incontri è meglio non lasciare cibo in giro e tenere i proprio cane al guinzaglio. Guai a seguirlo o lanciargli sassi: interpreterà questi gesti come un a aggressione. L’importante è indietreggiare lentamente e fargli capire che non rappresentiamo una minaccia. Attenzione: può diventare aggressivo se interpreta la nostra presenza come una minaccia per i cuccioli.

Questo articolo è stato letto 87 volte.

attacco, Comportamento, montagna, orso

Comments (145)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net