Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica
orso

Cosa fare quando si incontra un orso (video)

Condividi questo articolo:

 

orso

È un’esperienza che non auguriamo a nessuno, ma se dovesse succedere…

Negli ultimi anni la popolazione di orsi nel nostro paese è cresciuta. Nonostante le polemiche per qualche inconveniente rappresenta una buona notizia. Tuttavia la montagna, essendo anche la loro casa, potrebbe essere il terreno adatto per un fortuito incontro con l’anomale. È un caso raro, ma non impossibile.

In questo caso bisogna fare attenzione a non creare una situazione pericolosa, o più pericolosa di quello che è.

Il WWF ha preparato un video in cui spiega come comportarsi di fronte al plantigrado.

Conviene rimanere sul sentiero e non infilarsi nella boscaglia. Inoltre per evitare incontri è meglio non lasciare cibo in giro e tenere i proprio cane al guinzaglio. Guai a seguirlo o lanciargli sassi: interpreterà questi gesti come un a aggressione. L’importante è indietreggiare lentamente e fargli capire che non rappresentiamo una minaccia. Attenzione: può diventare aggressivo se interpreta la nostra presenza come una minaccia per i cuccioli.

attacco, Comportamento, montagna, orso

I commenti sono chiusi.