Perché non devi mai saltare la colazione

Condividi questo articolo:

La colazione è un pasto fondamentale e se lo trascuriamo rischiamo di ingrassare

Per perdere perso abbiamo bisogno di una dieta bilanciata. Inoltre è importante non cedere a tentazioni fuori-pasto o lasciarsi andare ad abbuffate.

Serve regolarità e per questo è importante iniziare la giornata con il piede giusto. In questo senso la colazione è un pasto fondamentale e trascurarlo sarebbe un grande errore.

Una buona colazione attiva subito il metabolismo e impedisce che ci vengano cali di zuccheri nelle ore seguenti. Previene anche le abbuffate a pranzo, insomma ci garantisce un regime equilibrato.

È sbagliato anche bere solo un caffè perché, oltre ai problemi sopra elencati, rischiamo anche una cattiva digestione: infatti ‘attiviamo’ i succhi gastrici per un caffè soltanto è questo alla lunga potrebbe causare irritazioni.

Teniamo sempre in considerazione frutta fresca e yogurt e cerchiamo gli zuccheri nel miele e nelle confetture. Se il caffè non ci piace optiamo per il the verde che è molto salutare. Se preferiamo il salato la bresaola è un’ottima opzione. Anche l’uovo può andare, magari cucinato in maniera leggera, ad esempio alla coque, specie se non ci attende poi un pasto molto proteico. (Ecco cosa mangiano a colazione nei diversi paesi del mondo).

Se volgiamo una dieta ritagliata sul nostro fisico, sul nostro stile di vita e sulle nostre esigenze consultiamo un dietologo. Nel frattempo ricordiamoci l’importanza della colazione.

Un altro consiglio è quello di bere acqua e limone tutte le mattine: ecco 15 motivi per farlo.

a.po

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

colazione, dieta, digestione, grassi

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net