ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"

Ecco gli oggetti cancerogeni che abbiamo in casa

Condividi questo articolo:

E se ad avvelenarci lentamente fossero una serie di cose che abbiamo in casa e utilizziamo tutti i giorni?

La casa è il nostro rifugio, la nostra oasi di pace. In casa ci sentiamo protetti, o almeno dovremmo, invece in alcuni oggetti di uso comune potrebbero nascondersi delle insidie ed è bene fare attenzione. La chimica a volte è un pericolo e certe cose che ci sembrano famigliari potrebbero rivelarsi tossiche a lungo andare.

Deodoranti per ambiente

Molti hanno sostanze dannose, basti pensare agli ftalati. Sono profumi chimici e quindi nel dubbio è meglio sostituirli con essenze naturali.

Candele

Alcune candele hanno stoppini che contengono piombo, soprattutto quelle profumate. Il piombo non ci fa bene: crea disturbi ormonali e molti altri problemi di salute. La soluzione è cercare candele di cera d’api con stoppino di cotone. 

Shampoo

Gli shampoo potrebbero contenere elementi chimici dannosi, anche se non tutte le ricerche sono concordi. Nel dubbio possiamo utilizzare degli shampoo naturali, ad esempio quelli in barretteI prodotti di make up e i profumi contenenti ftalati fanno aumentare il rischio asma.

Deodoranti

Considerate che stanno a contatto con il nostro corpo per ore, quindi se hanno elementi dannosi il pericolo aumenta. Facciamo particolare attenzione al tipo di deodorante che utilizziamo.

Tendina della doccia

Le tendine di plastica dissolvono elementi nocivi nell’ambiente; si chiamano composti organici volatili.

Gli ftalati hanno anche un ruolo negativo sul desiderio sessuale, come hanno dimostrato alcuni studi.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 46 volte.

casa, Ftalati, inquinamento, salute

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net