ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Femminicidio, gen Garofano: 'Violenza coinvolge sempre di più minori, serve operatività'-Femminicidio, Gessica Notaro: 'Investigatore privato ricopra ruolo per dare sostegno e tutela'-Femminicidio, Sicca (Federpol): 'Diverse forme violenza fisica, c'è anche quella economica'-Damiano: "Per Federpol rinnovo 2020 è un buon contratto, qualità in prima linea"-Confsal: "Federpol all'avanguardia ma bisogna abbassare costo del lavoro"-Sicurezza, questore Petronzi: "C'è bisogno di approccio asimmetrico e multidisciplinare''-Bce: de Guindos, 'nonostante acquisti titoli Stato non siamo ostaggio dei governi'-Femminicidio: Malpezzi, 'parole Palombelli sbagliate e gravi'-Covid: Sbrollini (Iv), 'riaprire discoteche subito o in fumo 100mila posti lavoro'-Femminicidio: Intergruppo donne Camera, 'Palombelli parole di gravità inaudita'-Covid: Marin (Ci), 'su tampone a 72 ore parli scienza non politica'-Alitalia: M5S, 'da ministero convocazione tardiva, serve passaggio in Parlamento'-Covid: De Poli (Udc), 'green pass per tutelare salute e scongiurare lockdown'-Covid: Bernini, 'solidarietà a Faraone, avanti senza paura'-Bach, 'pronto un piano vaccinale per i Giochi invernali a Pechino 2022'-Roma: Gualtieri, 'sgombero segnale importante da cui parte rinascita Tor Bella Monaca'-Covid: Scalfarotto, 'solidarietà a Faraone, green pass salva vite ed economia'-Covid: Biti (Pd), 'Parlamento doveva mettere obbligo appena nato green pass'-**Italia-Grecia: bilaterale Draghi-Mitsotakis, intensificare cooperazione**-Moda: a Milano numerose sfilate dal vivo e l'export torna a crescere

La casa camaleonte: cambia colore in base alla prospettiva

Condividi questo articolo:

E’ nata in Svezia la casa camaleonte, che cambia colore e senso di stabilita’ in base a come la guardi

 

In Svezia è nata la casa camaleonte, in grado di cambiare colore in base alla prospettiva da cui la si guarda. La casa, che in realtà, è un piccolo capanno è nata dalla collaborazione tra  White Arkitekter, la tipografia Göteborgstryckeriet e l’agenzia Happy F + B.

La casa è fatta di carta, ma brilla come fosse di marmo bianco e nero. Le superfici esterne con cui è stata costruita sono corrugate, piegate a fisarmonica: ogni piega ha un lato colorato di nero, con venature che ricordano le superfici marmoree, e uno colorato di bianco.

Se la si guarda da un lato, la casa camaleonte, appare tutta bianca, dall’angolazione opposta appare tutta nera, lateralmente sembra una casetta striata. Il cambio di prospettiva altera anche la percezione di stabilità. All’interno la casetta camaleontica è interamente colorata di giallo, per contrastare il discreto black and white esterno con una tonalità calda e vivace.

 

La casa che cambia colore è realizzata con 95 moduli, e pesa circa 100 chili. Alta circa 3 metri e larga 7, è costruita in fogli corrugati di Miniwell dello spessore di 2 millimetri, un materiale più resistente del cartone in proporzione al peso specifico, durevole e stabile.

gc

Questo articolo è stato letto 103 volte.

camaleonte, casa, casa camaleonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net