ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum-Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu

Arriva il car-pooling firmato Google

Condividi questo articolo:

Anche Google investe nel car-pooling; una buona notizia per la mobilità sostenibile

Buona notizia per la mobilità sostenibile: il gigante del web lancerà un servizio di car-pooling basato sulla app Waze (un navigatore dall’attitudine ‘social’). Si chiama RideWith e inizialmente sarà testato solo in Israele e se darà buoni frutti verrà esteso ad altri paesi. Il progetto è sviluppato appunto dal team di Waze, l’app di mappe e navigazione che è stata comprata da Google sue anni fa.

In sintesi RideWith metterà in contatto coloro che vogliono raggiungere il posto di lavoro condividendo il percorso con chi fa la stessa tratta. Ogni guidatore potrà dare due passaggi al giorno tramite la app e i passeggeri contribuiranno alle spese di viaggio con una tariffa forfettaria che dipende dalla distanza, dal tempo e dal costo del carburante.

Rispetto ad altre app del settore (ad esempio Uber), RideWith è strutturato come un servizio di car-pooling e non come un possibile business. 

E per tragitti più lunghi è attiva nel nostro paese Bla Bla Car: una community che ci aiuta a condividere un viaggio in auto, per  viaggiare in tempi di crisi e non inquinare l’ambiente

a.po

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

car pooling, google, Israele, Waze

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net